Home Territorio Estero Servizio sanitario e assistenza sociale, tailandesi osservano Toscana

Servizio sanitario e assistenza sociale, tailandesi osservano Toscana

364
Delegazione tailandese in Toscana


Download PDF

Una delegazione del Paese ha incontrato per due ore dirigenti e gli Assessori Bezzini e Spinelli

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

La Thailandia studia il sistema di assistenza sanitaria e di previdenza sociale italiano.

Una delegazione di ventitré esperti e funzionari, guidati dal professor Luephorn Punnakanta, stanno visitando l’Italia e nelle tre tappe di un viaggio studio di nove giorni, dal 6 al 14 dicembre, è stata inserita anche Firenze, oltre a Roma e a Milano, poiché il servizio sanitario toscano è ritenuto un modello.

L’Italia è tra i primi posti al mondo per qualità del vivere, assistenza sanitaria e possibilità di avere cure avanzate e la Toscana, tra le regioni, è sul podio per i cosiddetti Lea, i livelli essenziali di assistenza.

Stamani, venerdì 9 dicembre, la delegazione tailandese ha incontrato gli Assessori alla sanità Simone Bezzini e al sociale Serena Spinelli, accompagnati da dirigenti dei rispettivi settori.

L’attenzione degli ospiti si è concentrata sui canali digitali per l’accesso ai servizi medici, sulle ricette elettroniche, sul fascicolo sanitario online – tutte tecnologie che semplificano la vita agli utenti e aiutano ad essere più efficienti – e su altre buone prassi di assistenza ai cittadini.

La delegazione è stata ricevuta nella sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione. La visita, di un paio di ore, si è conclusa con uno scambio di doni.

Print Friendly, PDF & Email