Home Cultura ‘Senza confini’, nuova mostra al Centro Culturale TECLA

‘Senza confini’, nuova mostra al Centro Culturale TECLA

754
Palazzo Tecla, Napoli


Download PDF

Dal 15 al 24 gennaio 2016

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 15 Gennaio 2016, presso il Centro Culturale TECLA, a Napoli, in via Toledo 424, si inaugura alle 20,00 una mostra d’Arte contemporanea curata da Nicholas Tolosa e Roberto Esposito per l’Accademia dei Partenopei, intitolata: ‘Senza confini’.
Di recente in ambito mondiale sono accaduti tristi episodi che hanno ulteriormente fomentato odio e razzismo tra razze ed etnie diverse. Ci preme qui ricordare che siamo tutti figli della stessa Madre Terra e su di essa ognuno ha gli stessi diritti, senza alcuna distinzione. Bisogna quotidianamente combattere tali fenomeni che divengono più numerosi in relazione a determinati accadimenti. Tutti siamo esseri umani e dobbiamo vivere allo stesso modo contrastando la sopraffazione dell’uomo sull’uomo e portando avanti un pensiero e una formazione che permettano di andare oltre i confini che intrappolano le nostre menti ed aprirci ad un mondo di pace, un mondo senza confini. Non bisogna mai fare di tutta l’erba un fascio ma considerare a sé ogni singolo individuo, indipendentemente dalla sua razza e cultura. Quando ciò accadrà il mondo avrà fatto un passo avanti.

Gli Artisti in mostra: Marzia Attaguile, Chiara Bignardi, Fulvio Bresciani, Mara Capaldo, Roberto Esposito, Marco Ferrari, Livio Lopedote, Federico Raimondo, Alfredo Sposito, Nicholas Tolosa.

La Mostra, resterà aperta fino al 24 Gennaio su appuntamento (telefonando al 3773041657).

e-mail: accademiadeipartenopei@gmail.com
sito web 
Facebook

Print Friendly, PDF & Email