Home Territorio Seminari sull’economia della Campania

Seminari sull’economia della Campania

959


Download PDF

Promozione a cura della Facoltà di Economia Università Federico II di Napoli e Banca d’Italia

Riceviamo e pubblichiamo.

Oggi, venerdì 16 ottobre 2015, dalle 12 alle 13,45, presso l’Aula 1 del Campus Universitario di Monte S. Angelo della Federico II di Napoli, comincia il ciclo di seminari sul tema “Economia della Campania, sviluppo e valorizzazione della capacità competitiva delle imprese locali”.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del corso di Laurea Triennale in Economia e Commercio (CLEC) e si avvale della collaborazione della Direzione della sede di Napoli della Banca d’Italia. Sette appuntamenti di approfondimento sulle problematiche e le potenzialità economiche della Campania con esperti di Banca d’Italia, economisti e rappresentanti istituzionali – che si terranno a cadenza settimanale, e fino al 27 novembre 2015 – promossi dal professor Roberto Vona di Economia e Gestione delle Imprese e dedicati in particolare agli studenti del secondo anno della laurea triennale in Economia e Commercio.

“Lo scopo dell’iniziativa – spiega il prof. Roberto Vona – è avvicinare i giovani fin dai primissimi anni di studio universitario ai temi e alle problematiche con i quali dovranno confrontarsi nella loro carriera professionale, in modo da migliorare l’efficacia nei processi di apprendimento e stimolare e anticipare il più possibile comportamenti partecipativi e attivi nei confronti del lavoro e del contesto in cui dovranno operare. Insomma un modo per orientare e sensibilizzare i giovani – conclude il prof. Vona – verso possibili scenari economici e professionali futuri”.

Ciclo di seminari sull’Economia

Print Friendly, PDF & Email