Home Toscana Regione Toscana Screening per atrofia muscolare spinale disponibile per neonati Toscana

Screening per atrofia muscolare spinale disponibile per neonati Toscana

396
Screening neonatale


Download PDF

Conferenza stampa di presentazione il 2 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

A conclusione del progetto pilota fra i primi in Italia, lo screening per l’atrofia muscolare spinale sarà disponibile per tutti i neonati della Toscana.

I dettagli saranno illustrati dal Presidente Eugenio Giani e dall’Assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini nel corso della conferenza stampa, che si terrà domani, giovedì 2 settembre, alle ore 12:30, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze. L’incontro con i media si terrà anche in modalità online.

Interverranno per l’AOU Meyer il Direttore generale Alberto Zanobini, il Direttore sanitario Francesca Bellini, la responsabile delle Malattie metaboliche Alice Donati e il professor Giancarlo La Marca, Direttore del Laboratorio e attuale Presidente della Società Italiana per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie e lo Screening neonatale, nonché rappresentante per la Conferenza delle Regioni presso il Centro di Coordinamento nazionale screening neonatali.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il Firettore della Direzione Sanità, Welfare e Coesione sociale della Regione Toscana Carlo Tomassini, le responsabili della Rete regionale malattie rare Cristina Scaletti, clinica, e Cecilia Berni, organizzativa, rappresentanti dell’Associazione Famiglie SMA.

 

Print Friendly, PDF & Email