Conferenza stampa di presentazione il 2 settembre a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze
Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.
A conclusione del progetto pilota fra i primi in Italia, lo screening per l’atrofia muscolare spinale sarà disponibile per tutti i neonati della Toscana.
I dettagli saranno illustrati dal Presidente Eugenio Giani e dall’Assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini nel corso della conferenza stampa, che si terrà domani, giovedì 2 settembre, alle ore 12:30, in Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, in piazza Duomo 10, a Firenze. L’incontro con i media si terrà anche in modalità online.
Interverranno per l’AOU Meyer il Direttore generale Alberto Zanobini, il Direttore sanitario Francesca Bellini, la responsabile delle Malattie metaboliche Alice Donati e il professor Giancarlo La Marca, Direttore del Laboratorio e attuale Presidente della Società Italiana per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie e lo Screening neonatale, nonché rappresentante per la Conferenza delle Regioni presso il Centro di Coordinamento nazionale screening neonatali.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il Firettore della Direzione Sanità, Welfare e Coesione sociale della Regione Toscana Carlo Tomassini, le responsabili della Rete regionale malattie rare Cristina Scaletti, clinica, e Cecilia Berni, organizzativa, rappresentanti dell’Associazione Famiglie SMA.