Home Lombardia Regione Lombardia Sara Valmaggi su presentazione candidatura di Milano per EMA

Sara Valmaggi su presentazione candidatura di Milano per EMA

566
Sara Valmaggi


Download PDF

‘Qui grande distretto della ricerca medica e farmaceutica, sede EMA a Milano ulteriore occasione di crescita e sviluppo’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

È un ottimo segnale che istituzioni diverse collaborino insieme per portare a casa un risultato importante per Milano, la Lombardia e l’Italia intera.

Credo che Milano e la Lombardia siano già oggi nei fatti un grande distretto della ricerca in campo medico e farmaceutico, e avere qui la sede dell’MA sarebbe senza dubbio un riconoscimento in più e un’opportunità ulteriore di sviluppo e di crescita per il nostro territorio.

È importante mettere a disposizione Palazzo Pirelli come sede di grande prestigio, e sono convinta che sicuramente sarà trovata una sede altrettanto qualificata per ospitare il Consiglio regionale.

Lo ha dichiarato la Vice Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Sara Valmaggi che, su delega del Presidente Raffaele Cattaneo, impegnato a Oviedo per le celebrazioni del 20° anniversario della Conferenza delle Assemblee legislative regionali d’Europa, ha rappresentato oggi, 24 luglio, il Consiglio regionale in occasione della presentazione della candidatura di Milano per EMA, che si è tenuta al Belvedere Janacci di Palazzo Pirelli.

Erano presenti:
il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni;
il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni;
il professor Enzo Moavero Milanesi in qualità di Consigliere del premier per la promozione della dislocazione a Milano della sede dell’Agenzia europea per i medicinali, EMA;
il Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Nella foto, la Vice Presidente Sara Valmaggi, in prima fila, alla presentazione della candidatura di Milano per ospitare la sede EMA.

Print Friendly, PDF & Email