Home Lazio Regione Lazio Sapienza, Regimenti: Solidarietà a Polizia e a Rettrice

Sapienza, Regimenti: Solidarietà a Polizia e a Rettrice

215
Sapienza


Download PDF

L’Assessore: ‘Non torni stagione di odio e violenza’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Gli scontri e le tensioni all’Università La Sapienza ci riportano ad una stagione di odio e violenza che ha segnato in modo drammatico l’Italia e che non deve ritornare.

Desidero esprimere il massimo sostegno alla rettrice dell’Università La Sapienza Antonella Polimeni e al Senato accademico dell’Ateneo. Solidarietà e auguri di pronta guarigione agli agenti di Polizia rimasti feriti ieri.

La libertà di manifestazione del pensiero non può e non deve sfociare mai in violenza, questo è un principio cardine della convivenza civile al quale non ci può essere deroga.

Così Luisa Regimenti, Assessore all’Università.

Regimenti conclude:

Il mio auspicio è che l’università torni ad essere un luogo dove regni la libertà di espressione e non la chiusura e l’intolleranza. Gli atenei promuovono la pace proprio attraverso il dialogo accademico e scientifico, non alzando muri o lanciando boicottaggi.

Dobbiamo lavorare tutti, istituzioni e studenti, per stemperare il clima di tensione e favorire molteplici occasioni di confronto sulla legittima aspirazione alla pace che arriva dalle nuove generazioni.

Print Friendly, PDF & Email