Home Territorio Salone del libro di Torino: Amazon porta l’innovazione per gli editori

Salone del libro di Torino: Amazon porta l’innovazione per gli editori

846
Salone Internazionale del Libro di Torino


Download PDF

Print on Demand e Amazon Marketing Service sono i due servizi per gli editori che Amazon presenterà durante i panel al Salone del Libro di Torino dal 10 a 14 maggio

Riceviamo e pubblichiamo.

I vantaggi che l’innovazione digitale e l’e-commerce possono riservare agli editori sono al centro degli incontri organizzati da Amazon al Salone del Libro di Torino. Giovedì 10 e venerdì 11 maggio, Amazon presenterà a Torino, insieme ad alcuni editori, i casi di successo per spiegare i vantaggi del servizio Print on Demand e i propri servizi innovativi di Marketing self-service.

Inoltre, quest’anno Amazon lancerà la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti per visibilità e crescita presso i lettori, vendendo libri sia in formato digitale su Kindle Store, sia cartaceo su Amazon.it all’interno del programma Advantage.

La XXXI edizione del Salone Internazionale del Libro, che si svolgerà a Torino a Lingotto Fiere da giovedì 10 a lunedì 14 maggio 2018, è stata intitolata ‘Un giorno tutto questo’.
Si tratta di un invito a ragionare sul futuro e ospitare chi ha la capacità di guardare lontano, attuando progetti forti, basati su una conoscenza vera, ma anche sul patrimonio letterario, artistico e filosofico che costituisce la nostra identità culturale.

Il primo incontro, dal titolo ‘Marketing online: le innovazioni per le case editrici’ si terrà giovedì 10 maggio dalle 12:30 alle 13:15 presso lo Spazio Eventi; durante il workshop Emiliano Grassi Head of Vertical Sales di Amazon Media Group racconterà come aumentare la visibilità del proprio catalogo cogliendo le opportunità derivanti dagli innovativi servizi di Marketing self-service.

Porteranno la loro esperienza diretta Tatiana Guarini Responsabile Area Consumer e Digital Marketing Mondadori Libri SpA, Claudia Carancini, socio titolare di Assimil.

Il secondo incontro si terrà venerdì 11 maggio, alle ore 10:30 presso lo Spazio Eventi. Francesco Pasquali, Content Acquisition Manager Print on Demand di Amazon, mostrerà agli editori come poter avere un catalogo di titoli sempre disponibili per l’acquisto grazie al servizio di Print on Demand di Amazon.

Saranno presenti anche Alessandro Campi, Direttore area digitale di Giunti e Stefano Bordigoni, General Manager Sales and Operations di DeA Planeta Libri e CFO di Libromania, per portare la propria esperienza, in particolare nell’utilizzo del servizio Print on Deamand.

Per finire, venerdì 11 maggio alle 14:30 presso lo spazio Eventi si terrà la prima edizione degli Amazon Advantage Awards per premiare gli editori che si sono distinti nell’aumentare la propria crescita e visibilità presso i lettori, vendendo libri sia in formato digitale su Kindle Store, sia cartaceo su Amazon.it sfruttando al meglio il programma Advantage.

I tre premi, Miglior Servizio al Cliente, Campione della Crescita e Innovazione Digitale saranno consegnati da Federico Bernardini Category Leader Books di Amazon Italia e i vincitori saranno introdotti da Petunia Ollister, conduttrice del programma #Bookbreakfast di Rai Radio 2.

Print Friendly, PDF & Email