Home Territorio Riunione di Giunta Regionale

Riunione di Giunta Regionale

1088
Regione Campania


Download PDF

Sanità, ok ad altri 4 bilanci consuntivi non approvati dal 2012. Cultura, un milione di euro per mostre ed eventi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Di seguito, in sintesi, alcune delle decisioni della Giunta Regionale riunitasi oggi 23 gennaio 2017.

A. Programmazione Azioni “Itinerario del Contemporaneo – Confronti”
Si programmano azioni e ripartiscono risorse pari a € 1.000.000 per l’”Itinerario culturale del Contemporaneo – Confronti” e si individua la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee quale soggetto attuatore.
Azioni programmate:

A.1 Picasso/Parade. Napoli 1917 al Museo di Capodimonte – per celebrare il centenario della visita in Italia di Pablo Picasso e, segnatamente, a Napoli. Mostra e itinerari d’arte: importo: 500.000 euro.

A.2 Pompei@Madre. Materia Archeologica: attività inter-disciplinari e inter-istituzionali connesse alla definizione del progetto di confronto fra il patrimonio pompeiano e le collezioni del Museo Madre – per la creazione di un vero e proprio sistema culturale regionale che integra fra loro epoche e approcci professionali differenti.
Importo: 100.000 euro.

A.3 Progetto XXI: ampliamento e consolidamento di un sistema regionale delle arti contemporanee per lo sviluppo della piattaforma della Fondazione Donnaregina, al fine di consentire la collaborazione con soggetti operanti su tutto il territorio regionale.
Importo: 150.000 euro.

A.4 Attività di supporto trasversale con strumenti di progettazione e produzione, comunicazione, promozione su confronti tra arte antica, moderna e contemporanea per evidenziare, in maniera continuativa e non episodica, le attività supportate e la dimensione sistemica dei singoli interventi. Importo: 250.000 euro.

Protocollo d’intesa MiSE – Regione Campania per la programmazione del cofinanziamento FCA
Approvato lo schema di Protocollo d’Intesa tra Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Piemonte, Regione Campania, Provincia di Trento e FIAT Chrysler Automobiles SpA per la promozione delle attività di ricerca e sviluppo di FCA Spa, volte a favorire il progresso tecnologico nello strategico settore automotive.

Protocollo di intesa per lo svolgimento di attività agricole nel centro penitenziario di Secondigliano 
Per consentire il prosieguo del percorso di reinserimento sociale dei detenuti nel Centro Penitenziario di Secondigliano, da attuarsi mediante lo svolgimento di attività orticole, approvato lo schema di Protocollo di Intesa tra la Regione Campania, il Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale ed il Centro Penitenziario di Napoli Secondigliano.

Sanità: approvati i bilanci consuntivi degli anni 2012, 2013, 2014 di:
– Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta;
– Azienda Ospedaliera Cardarelli;
– A.s.l. Salerno;
– Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Protocollo d’intesa fra Regione Campania e Ufficio delle Dogane Napoli 1 
Approvato lo schema di protocollo d’intesa tra la Regione Campania e l’Ufficio delle Dogane di Napoli per il coordinamento e la collaborazione nelle ispezioni sulle importazioni in campo fitosanitario nell’Aeroporto di Capodichino.

Recepimento dell’intesa Stato Regioni e Province Autonome sulle linee guida per l’applicazione del regolamento sui criteri microbiologici applicabili agli alimenti
Al fine di migliorare i controlli ufficiali sugli alimenti e sugli stabilimenti di prodotti alimentari, si recepisce l’intesa relativa all’approvazione delle nuove Linee guida per garantire l’uniforme applicazione del Regolamento della Comunità Europea sui criteri microbiologici applicabili ai prodotti alimentari.

Recepimento dell’intesa Stato Regioni E Province Autonome sulle linee guida sui controlli sui prodotti di origine animale
Si recepisce l’intesa Stato Regioni e Province Autonome del 10 novembre 2016, per garantire l’uniforme applicazione dei Regolamenti della Comunità Europea relativi ai controlli sui mangimi ed alimenti, sulla salute e sul benessere degli animali e sui prodotti di origine animale destinati all’alimentazione.

Legge di bilancio di previsione 2017-2019: approvazione allegato “Prospetto di verifica del rispetto dei vincoli di Finanza Pubblica”
Approvato il “Prospetto di verifica del rispetto dei vincoli di Finanza Pubblica”, allegato al bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2017-2019.

Print Friendly, PDF & Email