Home Territorio Riforma della giustizia tributaria: incontro formativo ‘Il giudizio digitale’

Riforma della giustizia tributaria: incontro formativo ‘Il giudizio digitale’

581
Riforma della giustizia tributaria


Download PDF

In programma il 23 giugno nella sede di ASDIT in Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 23 giugno, alle ore 15:00, si svolgerà l’incontro dal titolo ‘Il Giudizio Digitale’, promosso dall’Associazione studiosi di diritto tributario – ASDIT, presso la sede di Napoli in Via Vannella Gaetani, n.27.

L’obiettivo è accendere i riflettori su un tema di grande attualità, la riforma della giustizia tributaria, che coinvolge da vicino professionisti, imprese e cittadini.

L’incontro verterà sull’analisi e il commento delle recenti novità come la nuova figura del giudice monocratico, competenza e regole di procedura; il nuovo giudizio cautelare; la riforma degli istituti deflattivi: la nuova mediazione e la conciliazione; il giudizio digitale e l’udienza a distanza (artt. 196 quater – 196 duodecis, aggiunti dall’art. 4, comma 12, disp. att. c.p.c. e D.M. 23.12. 2013, n. 163).

I relatori saranno il dott. Marcello Sinisi, Presidente di Sezione di Tribunale, Presidente di Sezione presso la Corte di Giustizia Tributaria di I grado di Napoli, la dott.ssa Antonella Ciriello, Componente del Comitato Direttivo della Scuola Superiore della Magistratura, l’avv. Gennaro Nunziato, Avvocato tributarista.

A coordinare l’incontro saranno Antonio Merone, già Presidente sezione tributaria Corte di Cassazione, e gli avv.ti Michele Di Fiore, Avvocato tributarista cassazionista – Direttore Scuola Specializzazione Avvocato Tributarista UNCAT, e Giuditta Merone, Avvocato tributarista cassazionista.

Print Friendly, PDF & Email