Home Politica RegioStars 2015: il 28 febbraio scade termine di partecipazione

RegioStars 2015: il 28 febbraio scade termine di partecipazione

748


Download PDF

Le buone pratiche nello sviluppo regionale

Scade il 28 febbraio il termine utile per partecipare al concorso RegioStars 2015, indetto dalla DG Politica regionale e urbana della Commissione europea.
Come negli anni precedenti, questa edizione punterà i riflettori sui progetti europei più interessanti e innovativi cofinanziati dalla Politica di coesione dell’UE. Dopo essere stati selezionati da una giuria indipendente, i responsabili di progetto ed i rappresentanti delle Autorità di gestione saranno invitati a partecipare alla Cerimonia di premiazione del concorso RegioStars 2015, che si svolgerà durante la Settimana europea delle Regioni e delle Città (Open days). Il Commissario europeo alla Politica regionale Corina Creţu e il Presidente della giuria del concorso RegioStars conferiranno ai progetti vincitori un premio e un attestato. Verrà inoltre realizzato un video per ciascun progetto vincitore, da usare per fini promozionali.

Le categorie dell’edizione 2015 del concorso sono le seguenti:
1. Crescita intelligente: liberare il potenziale di crescita delle PMI nell’ambito dell’economia digitale;
2. Crescita sostenibile: mobilitare investimenti nel campo dell’efficienza energetica, a vantaggio dei cittadini e della società;
3. Crescita inclusiva: integrare nella società coloro che sono a rischio di esclusione sociale;
4. Citystar: trasformare le città per affrontare le sfide future

Le candidature dovranno pervenire entro il 28 febbraio 2015, i finalisti selezionati verranno informati entro la fine del mese di maggio 2015. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Bruxelles nel corso degli Open Days, il 13 ottobre 2015.

Print Friendly, PDF & Email
Vincenzo Marino Cerrato

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.