Home Territorio Raccolta rifiuti, ad Ercolano concorso per premiare cittadini virtuosi

Raccolta rifiuti, ad Ercolano concorso per premiare cittadini virtuosi

304
Buttol


Download PDF

Un concorso che coinvolga cittadini e associazioni

Riceviamo e pubblichiamo.

Un concorso per premiare i cittadini virtuosi e gli operatori ecologici più produttivi.
La Buttol srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana nel Comune di Ercolano, a seguito dell’impegno di un’associazione cittadina per garantire il rispetto del calendario di raccolta differenziata, lancia un’idea che proporrà all’Amministrazione comunale e alle associazioni del territorio.
L’azienda chiederà ai cittadini di inviare foto e video, i migliori elaborati saranno premiati. Ciò consentirà anche di smascherare i cosiddetti “cafoni” del sacchetto.

Chiarisce la Buttol:

I risultati raggiunti sono già importanti. La differenziata è passata dal 38% al 63%, ma è intenzione dell’azienda continuare a sensibilizzare la popolazione sul corretto conferimento dei rifiuti secondo il calendario, proprio per raggiungere percentuali ancora più importanti.

L’idea di un concorso che coinvolga cittadini e associazioni sarà portata all’attenzione dell’amministrazione comunale e potrà partire contemporaneamente alle iniziative già previste dall’appalto e che riguardano l’uso di nuove tecnologie.

Il concorso premierà i cittadini virtuosi, quindi quelli che hanno rispettato al meglio il calendario di raccolta, mantenendo una percentuale di differenziata sopra la media.

Tutto questo grazie all’impiego di nuove tecnologie, la cui funzionalità sarà presentata alla città nelle prossime settimane.

Oltre a premiare i cittadini che si sono contraddistinti positivamente.
Ci sarà attenzione anche sugli operatori ecologici.

Sarà infatti premiato il miglior dipendente, ma sarà sanzionato anche chi si contraddistingue negativamente nell’ambito delle operazioni di raccolta e smaltimento rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email