Home Campania Comune di Napoli Proroga occupazioni temporanee suolo per dehor bar e ristoranti Napoli

Proroga occupazioni temporanee suolo per dehor bar e ristoranti Napoli

601
Comune di Napoli


Download PDF

Nuova scadenza: 31 ottobre 2018

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nella seduta odierna la Giunta Comunale ha approvato, con delibera a firma dell’Assessore alle Attività Economiche Enrico Panini, la proroga delle autorizzazioni temporanee per le occupazioni di suolo pubblico di bar e ristoranti, dehor, nel centro storico della città.
Con questo provvedimento la durata delle concessioni rilasciate con procedura semplificata per arredi di minimo impatto, sedie, tavolini e ombrelloni, è stata portata dal 30 giugno al 31 ottobre 2018 al fine di consentire il completamento del lavoro relativo alla definizione degli ambiti omogenei, avviato il 2 agosto 2017 attraverso un protocollo di intesa tra Comune, Soprintendenza, Dipartimento di Architettura dell’Università di Napoli Federico II e Camera di Commercio.

Al termine di questo lavoro, infatti, si rilasceranno le occupazioni di suolo pubblico definitive con durata quinquennale nel pieno rispetto delle norme di decoro e della tradizione storico architettonica della città.

Anche le concessioni relative a tutte le nuove istanze presentate entro il 31 maggio 2018 avranno come scadenza il 31 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email