Home Territorio Premio Internazionale “Sebetia-Ter” 2015

Premio Internazionale “Sebetia-Ter” 2015

1054


Download PDF

Il 23 maggio la cerimonia di consegna al Conservatorio di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo.

La cerimonia di consegna del Premio internazionale “Sebetia-Ter” – che si fregia della Targa d’Argento del Presidente della Repubblica Italiana – si terrà sabato 23 maggio 2015 a Napoli, nell’Auditorium del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella (via San Pietro a Majella 35), a partire dalle ore 18 (ingresso entro le 17:45 per esigenze di protocollo e televisive).Giunto alla trentatreesima edizione, il Premio assegna riconoscimenti a personalità di rilievo nel mondo della cultura, delle scienze, dell’ingegneria, della medicina, dell’arte, dell’archeologia, della giurisprudenza, della comunicazione, della ricerca e in altri campi del sapere.
L’evento è organizzato dal presidente del Centro studi di arte e cultura Sebetia-Ter, Ezio Ghidini Citro, in collaborazione con il direttore del Conservatorio Elsa Evangelista, e con il patrocinio delle Ambasciate di Polonia e di Spagna, del Consolato generale di Francia, della Regione Campania, dell’Università Parthenope, della Fondazione Valenzi.
Di seguito, alcuni fra i premiati nelle diverse sezioni in cui si articola il Premio:
Armando DE STEFANO per l’Arte figurativa; Gino FAMIGLIETTI (Direzione Generale Archeologia del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) per l’Archeologia; Giovanni CECCARELLI e il team del Progetto recupero nave “Concordia” per l’Ingegneria; Luigi VICINANZA (direttore dell’Espresso) per il Giornalismo; Matteo CASALE (presidente Corte d’Appello di Salerno), per la Magistratura; Luca CALCATERRA (Università di Napoli “Suor Orsola Benincasa”), per la Giurisprudenza; Ottavio ALFIERI (Istituto Scientifico H. San Raffaele di Milano) per la Medicina; il maestro Antonio DI PALMA per la Musica; Amaurys PÉREZ (campione del mondo di pallanuoto), per lo Sport.

Tra i premiati per meriti militari, il Gen. Sq. Aerea Pasquale PREZIOSA (Capo di stato Maggiore Aeronautica Militare); l’Amm. di Sq. Donato MARZANO (Comandante del Comando Logistico Marina Militare), il Gen. Dario NICOLELLA (alla carriera).
Si assegnano anche riconoscimenti alle migliori tesi universitarie e una particolare attenzione è dedicata ai migliori allievi ufficiali delle Accademie e delle Scuole militari.
Nel corso della serata – allietata dall’esibizione del Myriam’s Harmony Performance Group – sarà distribuito il volume dedicato al Sebetia-Ter.

R.S.V.P. entro il 20 maggio
fax 081.2141970
email sebetia-ter@libero.it

Segretaria:
Imma Buglione 081.7685117 dalle ore 9 alle ore 15.

Print Friendly, PDF & Email