Home Territorio Politiche sociali: incontro in Regione con ambito territoriale Avellino

Politiche sociali: incontro in Regione con ambito territoriale Avellino

579
Lucia Fortini


Download PDF

Dichiarazione dell’Ass. Fortini

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Campania.

Questa mattina, 28 agosto, a Palazzo Santa Lucia, l’Assessore alle Politiche Sociali Lucia Fortini ha incontrato i rappresentanti dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Avellino A04 per un confronto sui temi della programmazione e dell’erogazione dei servizi ai cittadini.
Erano presenti i rappresentanti dei Comuni di Avellino, Capriglia Irpina, Cervinara, Grottolella, Pietrastornina, Roccabascerana, Rotondi e San Martino Valle Caudina.

Nel corso della riunione, tra l’altro, si è deciso di convocare – per il prossimo 7 settembre presso il Comune di Avellino – il Coordinamento Istituzionale di Ambito per l’elezione del suo Presidente e per l’approvazione dello Statuto dell’Azienda Speciale Consortile per la gestione dei servizi.

Ha dichiarato l’Assessore Fortini:

Mi auguro che finalmente si risolvano alcuni problemi di questo Ambito Territoriale che vanno avanti ormai da troppo tempo.
Il nostro esclusivo interesse è la ripresa dell’erogazione dei servizi sociali e socio-sanitari.

Le incomprensioni e le divergenze degli scorsi anni tra i Sindaci non possono e non devono impedire che siano date le giuste risposte alle persone con disabilità che necessitano di assistenza domiciliare e/o a coloro che versano in stato di disagio.

Sarò presente al prossimo Coordinamento per facilitare la migliore soluzione delle criticità, a testimonianza del costante impegno della nostra Amministrazione nel campo delle politiche sociali per favorire una migliore qualità della vita e realizzare il benessere sociale, la tutela della salute e la solidarietà.

Print Friendly, PDF & Email