Home Toscana Regione Toscana Pisa: Pres. Rossi ringrazia l’AD di Leonardo SPA Alessandro Profumo

Pisa: Pres. Rossi ringrazia l’AD di Leonardo SPA Alessandro Profumo

741
Rossi, Profumo


Download PDF

Un ringraziamento all’inaugurazione del nuovo sito produttivo di Ospedaletto

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Un ringraziamento e un augurio.

Li ha rivolti, stamani, 15 febbraio, il Presidente della Regione Enrico Rossi partecipando all’inaugurazione del nuovo sito produttivo di Ospedaletto, a Pisa, all’Amministratore delegato del gruppo Leonardo SPA Alessandro Profumo.

Ringrazio l’Amministratore delegato del gruppo Leonardo SPA Alessandro Profumo per avermi invitato a partecipare oggi all’inaugurazione del nuovo sito industriale della Sistemi Dinamici, dove è stato presentato anche Awhero, nuovo elicottero a guida remota, sviluppato nel sito e destinato a svolgere compiti di sorveglianza, monitoraggio ambientale, pubblica sicurezza e Protezione Civile.

Uno strumento che, noi speriamo, susciterà un notevole interesse sul mercato garantendo al sito di Pisa una crescita consistente.

La Regione Toscana da tempo è vicina sia all’azienda Sistemi Dinamici, che ha progettato e prodotto il nuovo elicottero, garantendo contributi europei e regionali per 800 mila euro, sia al gruppo Leonardo, a cui sono andati negli ultimi 10 anni 15 milioni di euro in ricerca e sviluppo.

Il gruppo occupa in toscana su più siti, Firenze, Livorno, Arezzo, Amiata (SI) e ora anche Pisa, oltre 1800 persone.

Una presenza fondamentale per lo sviluppo e l’occupazione nei nostri territori, il cui contributo alla ricerca e all’innovazione accresce la qualità del tessuto produttivo della Toscana.

Print Friendly, PDF & Email