Home Territorio ‘Perpetual Endless Flow’ a FuturDome

‘Perpetual Endless Flow’ a FuturDome

988
'Perpetual Endless Flow' di Anouk Kruithof


Download PDF

In mostra dal 15 settembre al 27 novembre a Milano

Riceviamo e pubblichiamo.

FuturDome di Milano è lieta di annunciare la prima esposizione personale in Italia dell’artista olandese Anouk Kruithof.

La mostra, che sarà inaugurata il 15 settembre alle ore 17:00 e visitabile fino al 27 novembre, presenta dodici nuove sculture-fotografiche appositamente create per gli spazi espositivi del palazzo, due grandi collage e un video che affrontano le attuali ansie sugli impatti della globalizzazione, del consumismo tecnologico e dell’inquinamento delle superfici terrestri e marine considerate la pelle del nostro pianeta.

Anouk Kruithof: ‘Perpetual Endless Flow’, a cura di Atto Belloli Ardessi, indaga come il flusso incessante e il consumo di immagini fotografiche digitali, alienino gradualmente l’essere umano dalla propria realtà fisica.

Queste sculture ibride trash-human sono un riferimento al nostro modo di affrontare il malfunzionamento e il degrado di noi stessi e del nostro pianeta. Forme antropomorfe mutate abitano corpi-strutture smembrati materializzandosi dal flusso delle immagini. Immagini web di varia attualità che per Anouk Kruithof si insinuano nelle nervature del nostro tempo.

‘Perpertual Endless Flow’
A cura di: Atto Belloli Ardessi Periodo
apertura: 15 settembre – 27 novembre 2021
orari: da mercoledì a sabato dalle 16:00 alle 19:30
aede: FuturDome
indirizzo: via Giovanni Paisiello 6, 20131 Milano
ingresso: gratuito

Come raggiungere FuturDome:
MM Loreto:
– Con linea Verde: uscire verso la testa del convoglio, prendere l’ultima uscita sulla destra, v.le Abruzzi – Gran Sasso, proseguire per 100 metri su v.le Abruzzi fino al semaforo con via Paisiello.

– Con linea Rossa: uscire verso la coda del convoglio, prendere il primo corridoio a sinistra, proseguire dritti fino all’ultima uscita sulla destra, v.le Abruzzi – Gran Sasso, proseguire per 100 metri su V.le Abruzzi fino al semaforo con via Paisiello.

– Bus 92, 81.

Print Friendly, PDF & Email