Home Territorio Lombardia Pedrazzini su arresto Sindaco di Lodi

Pedrazzini su arresto Sindaco di Lodi

1049


Download PDF

‘Forza Italia sempre all’opposizione di questa Giunta, ma non siamo garantisti a corrente alternata come Pd’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa Claudio Pedrazzini Forza Italia Regione Lombardia.

Forza Italia è sempre stata ferma nell’opposizione all’amministrazione di sinistra di Lodi. Il nostro gruppo ha dimostrato in questi anni l’incapacità e l’inadeguatezza del Pd a guidare il capoluogo del Lodigiano.

Questo per quanto riguarda il giudizio politico sull’amministrazione, che non cambia oggi alla luce di quanto accaduto al sindaco Simone Uggetti. Come d’altronde non cambia il giudizio nei confronti dell’uso spesso distorto che si fa dello strumento della carcerazione preventiva, anche se in questo caso la giustificazione dell’arresto apparirebbe legata all’inquinamento delle prove.

Non sono mai stato un giustizialista e non sono neppure un garantista a corrente alternata, come ha dimostrato di essere invece il segretario nazionale del Pd, Matteo Renzi, che ha cominciato ad assumere una opportunistica posizione garantista solo dopo che i magistrati si sono avvicinati ai democratici e al Governo.

Così Claudio Pedrazzini, Presidente di Forza Italia in Regione Lombardia, dopo l’arresto questa mattina del sindaco di Lodi, Simone Uggetti.

Print Friendly, PDF & Email