Home Territorio ‘Che pasticcio, dottor loop!’, presentazione libro

‘Che pasticcio, dottor loop!’, presentazione libro

529
''Che pasticcio, dottor Loop!'


Download PDF

Il 9 ottobre al Teatro Zona Vomero

Riceviamo e pubblichiamo.

Lunedì 9 ottobre 2017, alle ore 18:00, presso il Teatro Zona Vomero, Via Mario de Ciccio, 18 – Napoli, Homo Scrivens è lieta di invitarvi alla presentazione del romanzo ‘Che pasticcio, dottor loop! Come salvare una donna e scombinare il mondo’ a cura di
Giancarlo Marino e Aldo Putignano, supervisione di Fabrizio Localzo. Per la collana Polimeri. Spettacolo di lettura a cura della compagnia Homo Scrivens.

Da quando la sua amata Alice si è persa nel passato, il timidissimo dottor Loop si è scoperto un cuor di leone. Per salvarla, ha iniziato a spostarsi nel tempo, con conseguenze disastrose.

Come si sono estinti i dinosauri? Come hanno fatto gli Achei a espugnare Troia? Chi è ritratto per davvero nella Gioconda di Leonardo? Perché la Torre di Pisa è pendente?
Beh, provate a chiederlo al dottor Loop, e se lo vedrete arrossire…
Un’avventura folle e divertentissima per il Barone di Munchausen del nuovo millennio.

Testi di: Gigi Bove, Cinzia Castelli, Paquito Catanzaro, Lucia Colarieti, Pietro Damiano, Anna Di Vaia, Luigi Esposito, Enrico Ferranti, Rossella Fornaro, Ferdinando Gaeta, Fabrizio Localzo, Giancarlo Marino, Anna Maria Montesano, Aldo Putignano, Mariano Uliano, Simona Vassetti, Serena Venditto, Massimo Vezzi.

Homo Scrivens
La prima compagnia italiana di scrittura, nata nel 2002 e dal 2012 casa editrice. Fra le sue opere l’‘Enciclopedia degli scrittori inesistenti’, edizione 2.0, 2012, e ‘Faximile. 101 riscritture di opere letterarie’, 2016.

Print Friendly, PDF & Email