Home Rubriche Urania 3.0 Oroscopo dal 9 al 15 maggio 2022

Oroscopo dal 9 al 15 maggio 2022

643
Oroscopo


Download PDF

Ed uscimmo a rimirar le stelle

Ecco le previsioni astrologiche da lunedì 9 a domenica 15 maggio 2022.

Alcune giornate della settimana sono piuttosto importanti, possiamo certamente iniziare dal passaggio di Giove all’Ariete l’11 maggio, che consolida e accentua in fortuna quello di Venere della scorsa settimana.

L’entrata di Giove in un segno così instabile è una variazione di energia decisamente intensa, che sposterà le logiche del cambiamento e della crescita, rendendo tutto più urgente, più immediato, impossibile da procrastinare a momenti condivisi.

Intanto, però, Mercurio diventerà retrogrado il 10 maggio, interrompendo e rallentando le idee e le parole. Le comunicazioni saranno circospette e le definizioni più pesate, il che non sempre è un male; saremo e saranno anche i capi governo più propensi a mediare tra velocità e prudenza.

In questa settimana il Sole è uno dei protagonisti eccellenti, in quanto si troverà sia in quadratura a Saturno che in sestile a Giove. Il momento è caratterizzato dalle nostre scelte; i sogni saranno più forti e preziosi delle regole e della solita logica.

Aspetti importanti

10 maggio Mercurio retrogrado in Gemelli: si apre una fase di revisione e ripensamenti, con qualche piccolo imprevisto, che ci chiede di rallentare ma i sogni e le speranze si trasformano in azioni.

10 maggio Sole e Saturno sono quadrati: per tutti atteggiamenti che pretendono rigorosità.

10 maggio Sole e Giove in Sestile, vincite al gioco per i segni d’aria, Aquario, Bilancia e Gemelli, e di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, un possibile recupero di crediti, per tutti.

11 maggio Giove entra in Ariete, stazionerà nei primi 10 gradi del segno fino al 29 luglio, quando, diventando retrogrado, rientrerà per alcuni mesi nel segno dei Pesci.

Ariete

Dall’11 maggio anche Giove vi raggiunge, congiungendosi a Venere, allora vediamo davvero un periodo di riscoperta personale. Amici dell’Ariete, approfittate di questa fase per coltivare la crescita individuale, sarà importante riconoscere le occasioni che si presentano. È, prima di tutto, un processo che parte dentro voi stessi.

Con Marte ancora in Pesci state riscoprendo il bisogno di liberarvi da dipendenze e strategie di compensazione e di rafforzare il vostro equilibrio interiore.

Il sestile di Giove potrebbe portarvi a litigate furiose; se potete, smorzate i toni, siate più concilianti e perdonate i torti inesistenti e che vi sembrano montagne, questo periodo passerà e non sempre è facile ricominciare in amore e senza amici.

Toro

Cari amici del Toro, siete in una fase che richiede una certa dose di introspezione, sentite il bisogno di ritrovare un senso di privacy dopo tutti i passaggi e le sollecitazioni su Urano che staziona nel vostro segno. L’arrivo di Giove in Ariete dall’11 maggio getta una luce particolare sulla vostra crescita spirituale e guarigione psicologica.

L’Universo vi spinge per ritrovare un equilibrio interiore e avere così delle basi solide su cui sviluppare desideri e progetti. In attesa dell’eclissi lunare in Scorpione del 16 maggio, potrete finalmente chiudere un capitolo relazionale che stava impedendo questa vostra crescita. Non parliamo per forza d’amore, magari anche d’amicizia o di collaborazioni, soprattutto considerando che negli stessi giorni saranno proprio degli eventi sul lavoro a spingervi a riconquistare maggior autonomia, sempre grazie a Urano nel segno.

Attenzione a quello che spendete e a quello che dite; Mercurio retrogrado dal 10 maggio vi inclina a delle possibili difficoltà nel gestire nelle finanze.

Gemelli

Giove l’11 maggio Giove, raggiunge Venere in Ariete, in sestile al vostro segno, vi facilita nelle conoscenze; è proprio grazie a questi nuovi amici che consoliderete la carriera nei prossimi mesi. È possibile che tali dinamiche sociali culminino dal 25 maggio in avanti, quando Marte entrerà in Ariete.

Intanto, Mercurio diventerà retrogrado dal 10 di questo mese; preparatevi a qualche momento di confusione, a ripetere le cose più volte e parlate sempre con estrema chiarezza, perché il rischio che veniate fraintesi è alto.

Presto vi renderete conto delle reali priorità sul lungo termine. A volte il successo non sta in quante cose facciamo o quante persone incontriamo, ma semplicemente nel rispettare i bisogni. Aspettiamo l’eclissi in Scorpione del 16, quando avrete la necessità di cambiare le abitudini per poter agire al meglio.

Cancro

Amici cancerini, le forti pressioni che agiscono sul vostro segno – Venere e Giove in Ariete e la Lilith nel segno che vi fanno vivere di insicurezze – vanno elaborate al più presto. Dal 10 maggio Mercurio sarà retrogrado in Gemelli, aprendo una fase più solitaria, in cui rivedere il vostro equilibrio interiore e psicologico.

Inizierete da subito un percorso di guarigione e, con la Luna in Bilancia, vi sarà sicuramente più chiaro quali aspetti elaborare. Un processo fondamentale per cogliere a pieno le occasioni che si presenteranno nei prossimi mesi: con l’ingresso di Giove in Ariete ci sarà modo di crescere la posizione professionale, ma solo se saprete credere nelle vostre ambizioni e dimostrare ciò che siete in grado di fare.

Leone

State accumulando delle nuove competenze, perché vi state evolvendo, dovrete mettervi in gioco: dall’11 maggio Giove arriva in Ariete, espandendo un desiderio di conoscenza, imparerete tanto dalle esperienze dei prossimi mesi, sarete orgogliosi di quanto otterrete per il futuro.

Vi interrogherete su quali sono per voi le aspettative familiari più importanti, costruirete finalmente un nuovo percorso secondo i vostri desideri e le vostre nuove ambizioni.

Occhio solo a Mercurio retrogrado dal 10 maggio in avanti: un periodo in cui potreste sentirvi inadatti nei grandi gruppi di persone evitando di stringere nuovi contatti in questo periodo di cambiamenti, aggrappatevi a Giove e alla fiducia che vi elargisce, anche qualche piccola gaffe sarà tollerata.

Vergine

La collaborazione impostata inizia a dare le prime soddisfazioni, inoltre ci sono passi avanti nelle relazioni che state costruendo. Se avete la tendenza a sminuirvi, anche se questi primi risultati possono sembrarvi piccoli e insignificanti, in realtà dovrebbero essere motivo di orgoglio. Soprattutto dall’11, quando Giove entrerà in Ariete e sarà importante saper sfruttare le occasioni di collaborazione o unire le forze con altre persone: imparerete presto che dalla condivisione possono nascere grandi cose, nonostante gli sforzi che saranno necessari.

Attenzione a Mercurio retrogrado dal 10 maggio, perché quando va all’indietro si tende ad essere più stanchi a livello mentale. Nello specifico, controllate con attenzione i contratti, i piani e le scadenze sul lavoro ed evitate di presentare progetti importanti per qualche settimana, perché potrebbero non essere recepiti a dovere, o subire qualche ritardo.

Bilancia

Parliamo di una settimana molto romantica, in cui i rapporti con gli altri possono essere più armoniosi e semplici da creare. A maggior ragione dall’11 maggio, quando Giove raggiungerà Venere, vedrete crescere questi legami, sarà sempre più importante avere ben chiaro che cosa volete in una relazione, per orientarvi verso le persone giuste. In amore, quindi, tutto andrà a gonfie vele, però ci sono un paio di cose che potrebbero tenervi la mente occupata, come la gestione delle risorse.

Di conseguenza, vi renderete conto di dover essere un po’ più cauti sui prossimi progetti e investimenti, ma questo ostacolo temporaneo può aiutarvi a programmare meglio il da farsi. Mercurio retrogrado dal 10 maggio rappresenta qualche imprevisto; programmate con attenzione tutti i vostri spostamenti.

Scorpione

Ritornare in carreggiata dopo qualche mese passato a procrastinare vuol dire anche darsi un rigore e capire di cosa si ha bisogno per stare bene, occorrerà uno sforzo in più per tenere il ritmo, mentre gli impegni aumentano, cari amici scorpioncini. Il vero momento chiave del mese lo vivrete con l’eclissi lunare nel vostro segno il 16 maggio, che, vi anticipo, sarà un momento di rilascio, quasi catartico, in cui liberarsi da una vecchia idea di voi stessi.

Ormai siete cresciuti, vi relazionate con persone diverse e queste vi mostrano nuove parti di voi, ma lo vedremo più in là. Ora è il momento di allontanarvi da una vostra immagine datata, per arrivare a costruirne una nuova nei prossimi mesi. In questo processo, gli affetti più stretti giocheranno un ruolo fondamentale, vedrete.

Tutti questi cambiamenti non vi porteranno verso una nuova impresa insieme ad altri compagni di viaggio: Mercurio retrogrado dal 10 vi chiede di rivedere i conti in sospeso e tenere sotto controllo le vostre emozioni o/e le parole.

Sagittario

Venere e Giove sono in Ariete e all’insegna del piacere, una fase in cui il tempo libero è quasi più utile di quello impegnato e lavorativo, in cui vorrete divertirvi e socializzare. Cresceranno l’ispirazione e la creatività, insieme alla voglia di esprimervi ed essere semplicemente voi stessi, anche nelle relazioni di cuore, inclusi gli incontri romanticissimi.

Dal 10 maggio Mercurio retrogrado si porta dietro qualche incomprensione, le discussioni devono esservi d’aiuto per individuare quali aspetti della vostra vita vanno rivisti. Volete cose diverse da prima, non prendete decisioni impulsive, comunque, datevi il tempo per elaborare.

È probabile che, con la Luna in Bilancia, troverete le condizioni ideali per portare la relazione allo step successivo, ma non prima di aver riordinato i pensieri e le insicurezze dentro di voi, mi raccomando.

Capricorno

Con Giove che presto raggiunge Venere, vi renderete conto di come il vostro passato abbia avuto un ruolo nelle scelte odierne. Non sarà sempre tutto rose e fiori, potreste spazientirvi per gli atteggiamenti dei familiari, ma anche in questo caso è tutta una questione di prospettiva; ciò che conta in questo mese è avere un senso di spontaneità.

In questa occasione vi renderete conto di quante volte avete cercato di cambiare interessi o atteggiamenti per sentirvi integrato in un gruppo e sarà il momento per tagliare i rapporti che vi fanno sentire inadeguati. Un piccolo avvertimento nei confronti di Mercurio retrogrado che, dal 10 maggio, rende più difficile stare al passo con gli impegni, soprattutto lavorativi. Controllate bene le prossime consegne e assicuratevi di aver chiarito le procedure con i colleghi.

Acquario

In tutta la settimana sarà presente il vostro desiderio di comunicare e saprete farlo anche bene. Ascoltate le vostre idee, vi ispireranno e preparatevi a comunicarle attivamente, chissà, l’occasione è ghiotta per scrivere o creare contenuti. L’unico neo in questa situazione è Mercurio retrogrado dal 10, potreste sentirvi, a volte, incerti e confusi su chi, se e cosa fare.

Si parla anche di una fase in cui informarsi, è importante essere coscienti degli eventi intorno a voi, anche per poter essere sicuri di quel che dite. Questo processo, inevitabilmente, può cambiare la vostra visione del lavoro.

In sostanza, vi renderete conto dell’importanza della variazione e dell’adattamento, soprattutto, è necessario che teniate a mente che non si è definito da ciò che si fa, ma da ciò che si è.

Pesci

Con Giove e Venere in Ariete inizia per voi una fase finanziariamente più agiata o, per lo meno, in cui conoscete quali sono le risorse a vostra disposizione e come possono essere ottimizzate al meglio. Occhio solo a non esagerare e a non spendere più del dovuto. Anche se con i due benefici favorevoli è possibile che saprete trovare nuove fonti di guadagno nel prossimo periodo per migliorare non solo le finanze, ma anche le vostre competenze. Bisognerà rimboccarsi le maniche per risolvere le problematiche che arrivano da questo miglioramento, primo tra tutti, il tempo che vi serve per portare a termine tutti gli impegni.

Tra il 15 e il 16 maggio sentirete probabilmente il bisogno di rallentare e concedervi una piccola pausa. Per gli studenti questo momento coincide anche con la fine di un percorso di istruzione se state seguendo un corso di qualche tipo; di conseguenza questo è il periodo in cui riconoscere il vostro bagaglio culturale e pensare al prossimo passo.

Print Friendly, PDF & Email

Autore Urania 3.0

Urania 3.0, appassionata di Astrologia e Scienze Sociali vi propongo uno sguardo astrologico sul mondo e sul tempo che verrà.