Home Campania Comune di Napoli ‘Open Assessorato’ Pari Opportunità

‘Open Assessorato’ Pari Opportunità

731
Daniela Villani


Download PDF

Il 29 settembre a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assessore alla Qualità della Vita e alle Pari Opportunità Daniela Villani riapre le porte dell’Assessorato alla cittadinanza, invitandola a partecipare al prossimo “Open Assessorato” il giorno 29 settembre dalle ore 16:00 alle 19:00 presso la Sala Pignatiello di Palazzo San Giacomo.

L’invito si rivolge a tutti i cittadini, ai rappresentanti delle associazioni, ai comitati e alle varie realtà presenti sul territorio che si occupano del superamento delle discriminazioni basate sull’identità di genere, affinché con le loro proposte siano parte attiva del percorso che s’intende intraprendere.

La proposta di ordine del giorno comprende i seguenti punti:
Educazione ai Sentimenti;
Strumenti di conciliazione;
– Imprenditorialità femminile – nuove professionalità.

Con riguardo alla tematica “Educazione ai Sentimenti”, si auspica la condivisione di proposte progettuali concernenti la prevenzione e il contrasto al (cyber) bullismo.
Omertà reale, indifferenza, cultura sessista, come riportato dai recenti fatti di cronaca, le logiche del branco agiscono perpetrando le differenze di genere, che si adeguano pericolosamente a tempi e tecnologie, segnando e mietendo vite.
Occorre sfruttare al massimo gli strumenti per tutelare ma soprattutto agire preventivamente, educare al rispetto della vita e dell’individuo, affinché sia fatta tabula rasa di tutti i meccanismi persecutori.

Per questo incontro di progettazione partecipata sono state coinvolte anche Chiara Marciani, Assessore alla Formazione e alle Pari Opportunità della Regione Campania, Annamaria Palmieri, Assessore alla Scuola e all’Istruzione del Comune di Napoli e Simona Marino per “Educazione ai Sentimenti” già consigliera delegata alle Pari Opportunità.

Donne_Pari_opportunità_form_adesione

Print Friendly, PDF & Email