Home Territorio ‘Onko  Armen’s – ‘Sosteniamo la vita’ a UNAR

‘Onko  Armen’s – ‘Sosteniamo la vita’ a UNAR

481
'Onko  Armen's '


Download PDF

A Roma l’arte e la scienza si mettono al servizio delle donne per una causa nobile e di grande valenza sociale

Riceviamo e pubblichiamo.

Venerdì 31 maggio verrà inaugurata a Roma la mostra espositiva dal titolo ‘Onko  Armen’s – ‘Sosteniamo la vita’ – I edizione.

L’evento, promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Art Global e a cura di Angiolina Marchese e Rosanna Vetturini, insieme all’Associazione Alto, nato da un’idea della Vice Questore della Polizia di Stato Maria Antonia Spartà, si pone la finalità di richiamare l’attenzione sulla lotta al tumore ovarico e sostenere le donne che ne sono colpite.

Durante l’evento verranno toccati temi di carattere universale, come il valore della vita femminile e della cura del corpo nonché l’importanza d’una società che sappia attivare una medicina preventiva a favore delle donne, seguirà poi il dibattito sul tema specifico del tumore ovarico e che vedrà la partecipazione di rappresentanze Istituzionali e esperti del settore.

Oltre a ciò sono previsti interventi musicali e la sfilata di gioielli della stilista ‘Mentalcreator’ Cristina Magrelli. Con l’occasione, verrà presentato il libro della scrittrice, autrice Tiziana Genito, dal titolo ‘Ripart-Endo: storie di donne affette da endometriosi’.

Un viaggio commovente nell’intimità di donne forti e resilienti, costrette a confrontarsi con la realtà dell’endometriosi, il tumore ovarico, il tumore alla mammella.

Art Global con tale evento intende sensibilizzare l’opinione pubblica sulle molteplici sfaccettature dell’endometriosi, offrendo un momento conoscitivo per riconoscere e affrontare la malattia.

Del resto, si vuole trasmettere un messaggio di speranza, perché le donne protagoniste di questa lotta, nonostante le avversità, si rialzano con una forza straordinaria, dimostrando che la vita può essere affrontata con determinazione e coraggio.

Metà del ricavato delle vendite del libro sarà devoluto all’associazione ‘La voce di una è la voce di tutte’.

Il vernissage si terrà nella sede UNAR in via Aldrovandi, alle ore 18:00 di venerdì 31 maggio. La mostra sarà visibile su invito.

'Onko  Armen's '

Per l’evento è prevista la presenza di ospiti illustri quali: l’Onorevole Renata Polverini, Deputata Forza Italia; la Dott.ssa Brunella Orecchio Tajani; Dott.ssa Serena Maria Boccia, Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma; Dott.ssa Stefania Alfieri, Ginecologa; Eliana Merlino Vicepresidente ALTo, giornalista pubblicista e paziente esperto EUPATI; Lorella Salce, Responsabile comunicazione, stampa e relazioni esterne IFO; Alessandra Canale, Giornalista Rai; Maria Rita Parsi psicologa e psicoterapeuta, Noemi Scopelliti, Segretario Generale Associazione della Tuscia e Consigliere UNAR; Monsignor Salvatore Costanzo; Carmen Spartà Make-up Artist e Consulente d‘immagine; Mariella Sapienza, Artista, attrice, Influencer sostenibile, opinionista a BellaMa’ su Rai 2.

Per gli intermezzi musicali ci saranno la cantante Valentina Carati, il soprano Anna Bruno.

Modererà la giornalista inviata e conduttrice della trasmissione Porta a Porta, Vittoriana Abate e tanti altri ospiti.

Nel corso dell’evento saranno esposte le opere d’arte dei seguenti artisti: Anfissa Vassè, Angiolina Marchese, Anna Franci, Annarita Mattei, Antonella Godi, Cinzia Colantoni, Claudia Nerozzi, Concetta D’Abarno, Concetta Russo, Corradino Corrado, Cristina Natale, Elisabetta Castello, Emma Bitri, Federica Virgili, Fernando D’Ospina, Francesco Stile, Gabriella Rossi, Gaia Maria Galati, Giovanna Morano, Giuseppe Miglionico, Ilian Rachov, Julia Moisin, Karen Thomas, Luana Rinà, Marcello Mattioli, Massimo Fraboni, Michi Grassi, Paola Luciani Fulbright, Pierpaolo Mancinelli, Raffaella Febbo, Rosa Lagonigro, Rosanna Reàtegui, Rosanna Vetturini, Rosella Giorgetti, Simona Loria, Stefano Sommariva, Tony Morelli.

Immagini per gentile concessione di Associazione Art Global.

Print Friendly, PDF & Email