Molto più di un pacchetto regalo!
Torna la campagna “Molto più di un pacchetto regalo!”, la raccolta fondi natalizia di Mani Tese. Obiettivo dell’iniziativa è quello di sostenere i progetti di cooperazione internazionale realizzati da Mani Tese nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne.
Mani Tese cerca oltre 5000 persone che abbiano voglia di trascorre un Natale diverso e dedicare un po’ del proprio tempo nelle librerie La Feltrinelli partner dell’iniziativa dal 3 al 24 dicembre 2016. Il loro compito: confezionare i libri e gli oggetti acquistati per i clienti delle librerie. Ogni punto vendita avrà uno spazio dedicato a Mani Tese dove i volontari, armati di carta regalo, scotch e decorazioni natalizie, raccoglieranno le offerte di coloro che si faranno impacchettare i regali acquistati.
Giovani e meno giovani, studenti, pensionati e professionisti: tutti e tutte possono partecipare alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo!” in qualità di volontari. Gli unici requisiti richiesti sono quelli di aver compiuto 16 anni e di poter offrire almeno 4 ore del proprio tempo.
“Molto più di un pacchetto regalo!” è un’iniziativa di Mani Tese realizzata in partnership con le librerie La Feltrinelli. Nata nel 2007, la raccolta fondi è giunta quest’anno alla sua decima edizione. Aderiscono all’iniziativa oltre 70 librerie sparse su tutto il territorio nazionale.
In dieci anni sono stati raccolti 2.600.000 euro che hanno permesso di finanziare 34 progetti di cooperazione internazionale. 31.170 sono stati i volontari coinvolti su tutto il territorio nazionale.
I fondi raccolti andranno a sostegno dei progetti di Mani Tese realizzati nell’ambito della campagna “I exist” contro le schiavitù moderne. In particolare, verranno supportati il progetto di prevenzione del lavoro minorile e di promozione dei diritti dei lavoratori dell’industria tessile in India, la realizzazione di un centro di accoglienza per bambini e bambine vittime di trafficking in Cambogia e la lotta al traffico di esseri umani attraverso l’istruzione e la salute in Bangladesh.