Home Cronaca Napoli, sottoscritto protocollo T.S.O.

Napoli, sottoscritto protocollo T.S.O.

1021


Download PDF

Accertamento sanitario obbligatorio e trattamento sanitario obbligatorio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

È stato sottoscritto oggi, presso il Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli, dal Presidente del Tribunale, Ettore Ferrara, dall’Assessore al Welfare Roberta Gaeta, dal Commissario Straordinario della A.S.L. Napoli 1 Centro, Renato Pizzuti, (la cui firma verrà acquista in seguito per improvvisi impegni istituzionali) e dal Comandante della Polizia Municipale di Napoli, Ciro Esposito, un protocollo d’intesa per le procedure di intervento riguardanti l’effettuazione di accertamento sanitario obbligatorio e di trattamento sanitario obbligatorio per la città di Napoli (T.S.O.).
Il protocollo prevede, tra l’altro, la realizzazione di una piattaforma software per la gestione di tutti i dati riguardanti gli interventi effettuati, ivi compresi quelli di natura non coattiva, in modo da giungere progressivamente ad una maggiore razionalizzazione delle scelte operative e da favorire verifiche periodiche.

“Il documento oggi sottoscritto, ha dichiarato l’Assessore Gaeta, “rappresenta un importate risultato di un lavoro intenso svolto in sinergia con tutti i soggetti che hanno sottoscritto il protocollo. È la prima fondamentale tappa di un percorso di ri-definizione di prassi operative che trovano, nella sintonia di intenti tra le varie Istituzioni coinvolte, la sintesi per la soluzione a tutela della salvaguardia dei pazienti e dei lori diritti e degli operatori e del loro operato”.

Print Friendly, PDF & Email