Home Campania Comune di Napoli Napoli Servizi: approvato bilancio d’esercizio 2021

Napoli Servizi: approvato bilancio d’esercizio 2021

395
Napoli Servizi


Download PDF

Daniele D’Ambrosio nuovo Amministratore Unico

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Assemblea Ordinaria dei soci della Napoli Servizi S.p.A svoltasi ieri, 8 maggio, alla presenza dell’Assessore al Bilancio Pierpaolo Baretta come delegato del Sindaco di Napoli, ha approvato il bilancio d’esercizio 2021 della società partecipata, che ha riportato un utile di euro 233.738, conseguendo così un risultato positivo per il terzo anno consecutivo.
Il Socio Comune di Napoli ha ringraziato per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti l’Amministratore Unico Salvatore Palma ed ha nominato Daniele D’Ambrosio nuovo Amministratore Unico della Napoli Servizi S.p.A..

L’avvicendamento tra i due amministratori si è reso necessario per la scadenza naturale del mandato ricevuto da Palma nel 2019 e nell’ottica di garantire una continuità di efficientamento delle società partecipate dell’Ente Comune di Napoli.

D’Ambrosio, dottore commercialista, avrà il compito di accompagnare Napoli Servizi nel percorso di riorganizzazione delle società partecipate del Comune di Napoli sul quale l’Amministrazione sta concentrando il suo impegno.

Napoli Servizi, con oltre 1450 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro, 18 linee di produzione, senza debiti nei confronti di banche, erario, enti contributivi e assistenziali, è un’azienda strategica per l’Amministrazione comunale.

D’Ambrosio lavorerà al futuro assetto organizzativo della società con l’obiettivo di migliorarne la capacità produttiva, soprattutto dal punto di vista della qualità dei servizi erogati alla città e sulla redditività del patrimonio immobiliare del Comune, il tutto inserito nel più ampio contesto del riordino dell’intero complesso societario del Comune di Napoli, in coerenza con gli impegni derivanti dal Patto per Napoli.

Daniele D’Ambrosio, nato a Napoli nel ’76, è laureato in Economia e Commercio all’Università Federico II e dal 2005 iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Napoli.

Dal 2007 al 2011 è stato Vicepresidente della Consulta dei Praticanti e dei Giovani Dottori Commercialisti, di cui è poi diventato Presidente fino al 2012.

Dal 2009 al 2013 è stato membro della Commissione Imposte Dirette e Indirette e poi componente del Comitato Scientifico della Commissione.
Dal 2013 ad oggi è componente del Collegio dei Revisori della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Oggi è Consigliere della Fondazione.

Da marzo 2023 presso l’Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, ANEA, si occupa della redazione del piano industriale quinquennale e della trasformazione in società di capitali.

Print Friendly, PDF & Email