Home Campania Comune di Napoli Napoli, proseguono i controlli della Polizia Locale al Vomero

Napoli, proseguono i controlli della Polizia Locale al Vomero

404
Via Cimarosa Napoli


Download PDF

Sequestrata struttura abusiva di 30 mq

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Polizia Municipale interveniva in via Cimarosa per verificare la regolarità di un gazebo insistente in una strada di acceso alla Galleria Vanvitelli a servizio di una nota pizzeria della zona.
Nello specifico gli Agenti appartenenti all’U.O. Vomero si portavano presso una nota pizzeria del Vomero sequestrando penalmente la struttura di forma rettangolare che occupava una superficie di circa 30 mq composta in alluminio anodizzato ancorata ai muri perimetrali del fabbricato e sorretta da pali fissati su una base di ferro pavimentata e delimitata da fioriere in ferro fissate alla base. Il manufatto così creato era a tutti gli effetti una volumetria aggiuntiva a servizio del pubblico esercizio e il titolare non esibiva il permesso a costruire.

I controlli nella zona ospedaliera contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi nei pressi degli ospedali “Santobono” e “Cardarelli”, oggetto di una notevole affluenza dell’utenza cittadina per emergenze o per le visite ai degenti, portavano al fermo per l’identificazione e alla verbalizzazione di n. 4 parcheggiatori abusivi a cui veniva notificato anche l’ordine di allontanamento dalla zona.

Ai provvedimenti adottati nei confronti dei parcheggiatori abusivi segue la segnalazione al Questore di Napoli per l’emissione del DACUR di durata variabile fino a sei mesi nei confronti di chi non ha precedenti penali, e da sei mesi a due anni per coloro che negli ultimi cinque anni sono stati condannati con sentenza di appello o definitiva per reati contro la persona o il patrimonio. Per i 4 abusivi fermati, poiché già sanzionati per la stessa violazione con provvedimenti definitivi, si provvedeva al deferimento all’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email