Home Campania Comune di Napoli Napoli, il Sindaco Manfredi premia Jim Williams e Manfredo Fucile

Napoli, il Sindaco Manfredi premia Jim Williams e Manfredo Fucile

490


Download PDF

Il servizio della web TV del Comune di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Il Sindaco Manfredi ha consegnato questa mattina, 24 settembre, a Palazzo San Giacomo la Medaglia della città di Napoli ed una targa celebrativa ai campioni di basket della Fides Napoli, Manfredo Fucile e Jim Williams.

Entrambi sono stati protagonisti di una delle ‘stagioni’ più belle del basket partenopeo culminata con la vittoria della Coppa delle Coppe nel 1970.

Williams è stato uno degli americani più forti che abbiano mai giocato a Napoli e lo straniero più ‘longevo’ della storia del Napoli Basket avendo giocato qui per 7 anni, a cavallo tra gli anni 60 e 70 e rimanendo poi legatissimo alla città. Manfredo Fucile è il giocatore napoletano col maggior numero di presenze e punti realizzati in serie A.

Ha dichiarato Manfredi:

Sono particolarmente felice di premiare questa mattina Jim Williams e Manfredo Fucile perché sono stati due grandissimi campioni dello sport che hanno dato lustro alla Città.

Ricordare le gesta del passato è sempre importante perché ci dà forza per il presente e per il futuro. Proprio pochi giorni fa abbiamo presentato la nuova stagione del Napoli basket in serie A, è una società seria che sta facendo di tutto per riportare Napoli ai massimi livelli e dare forza a tutto il movimento cestistico in città.

Ha dichiarato Williams:

Venni qui a Napoli e trovai un luogo splendido con 2000 anni di cultura nelle sue strade, nei vicoli.

Ho vissuto qui un lungo periodo di basket bellissimo, arrivando a vincere con i compagni la Coppa delle Coppe, un campionato europeo fantastico.

È stata un’avventura molto bella che ricordo sempre, mi piace tornare qui e spero di tornarci ancora.

Ha dichiarato Manfredo Fucile

Essere qui oggi per me con Jim e col Sindaco è un sogno che si realizza. È dal 1973 che sogno di riportare Jim a Napoli e non solo per una fugace apparizione.

Ringrazio il Sindaco Manfredi che ha voluto premiarci ed è sempre vicino al mondo del basket.

Print Friendly, PDF & Email