Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli su parcheggiatori abusivi e taxi

Napoli, controlli su parcheggiatori abusivi e taxi

888
Polizia Municipale


Download PDF

Sanzionati e denunciati parcheggiatori abusivi

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Agenti della Polizia Municipale hanno effettuato attività di controllo all’esterno ed all’interno del cimitero ‘Nuovissimo’ in via Santa Maria del Pianto, con un intervento finalizzato al contrasto dell’attività illecita dei parcheggiatori abusivi.
Durante i controlli sono stati sanzionati 12 parcheggiatori abusivi, uno dei quali è stato deferito all’Autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale poiché, dopo essere stato sorpreso a svolgere l’attività all’interno del cimitero, ha tentato ripetutamente di darsi alla fuga per sottrarsi al controllo degli agenti.

Inoltre sono stati confiscati 125 euro, denaro ottenuto nell’esercizio abusivo.

È poi proseguito il controllo nella zona Chiaia sui parcheggiatori abusivi e ne sono stati denunciati 25 ai quali sono stati anche confiscate le somme illegalmente riscosse.

La Polizia Turistica è intervenuta presso la Stazione Marittima e Piazza Garibaldi per disciplinare il trasporto pubblico a tutela anche dei numerosi turisti in città.

Durante l’ispezione sono stati verbalizzati 5 tassisti per abbigliamento poco consono ed uno per il mancato uso della cintura di sicurezza.

Per due tassisti è stata contestata la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria con il sequestro del veicolo. Ad uno dei due, inoltre, è stata contestata anche l’infrazione per servizio di piazza fuori turno e comportamento scorretto.

Le licenze sono state ritirate e per tutti è scattata la segnalazione all’ufficio del Corso Pubblico per i successivi provvedimenti di competenza.

Print Friendly, PDF & Email