Home Campania Comune di Napoli Napoli, controlli nel fine settimana

Napoli, controlli nel fine settimana

757


Download PDF

Controlli finalizzati alla repressione dell’illegalità

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Nell’ultimo week-end è continuato il controllo del territorio da parte della Polizia Municipale di Napoli della U.O. Chiaia, articolazione Polizia Turistica/Corso Pubblico, finalizzato a reprimere le illegalità.
Le strade oggetto dei controlli sono state via Lomonaco, via Carducci, Via Riviera di Chiaia, Piazza Vittoria, viale Gramsci, Piazza Sannazaro.

Sono state contestate 21 violazioni per attività di parcheggiatore abusivo con la confisca di euro 137 quali provento dell’attività illecita.

La Polizia Turistica è intervenuta presso la Stazione Marittima e Piazza Garibaldi per disciplinare il trasporto pubblico a salvaguardia dei numerosi turisti in città.

Durante l’attività di ispezione venivano controllati taxi regolarmente autorizzati al trasporto di piazza:
• 6 tassisti venivano sanzionati perché non rispettavano le disposizioni del Regolamento di Corso Pubblico, nello specifico perché non avevano il tariffario a bordo e non rispettavano la fila;
• 1 aveva un comportamento scorretto nei confronti degli Agenti;
• 1 perché usava un abbigliamento poco consono, nello specifico indossava i pantaloncini;
• 1 perché prelevava i clienti sebbene non era di turno. Per quest’ultimo scattava la sanzione accessoria del ritiro della licenza.

I trasgressori saranno segnalati agli uffici competenti per i successivi adempimenti.
Otto persone venivano verbalizzate perché sversavano rifiuti fuori dagli orari consentiti violando la Delibera Consiliare n. 12 del 2006.

Print Friendly, PDF & Email