Home Territorio Napoli, consulta cittadina per Polifunzionale Soccavo

Napoli, consulta cittadina per Polifunzionale Soccavo

884
Assessore Alessandra Clemente


Download PDF

L’assessore Clemente partecipa all’incontro con la cittadinanza

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Presso gli spazi del Centro Giovanile di Soccavo, nell’Aula del Consiglio della Municipalità IX, si è tenuta un consulta cittadina sul tema della gestione e dell’utilizzo del Polifunzionale di Soccavo, la cui consegna dei lavori è prevista per fine anno.

La struttura, che sarà gestita dal Servizio Giovani e Pari Opportunità, entrando a far parte della “Rete Cittadina dei Centri Giovanili”, così come è avvenuto per la Casa della Cultura e dei Giovani di Pianura, sarà da subito pienamente operativa e funzionale.

All’incontro ha partecipato la cittadinanza che ha contribuito all’individuazione delle linee guida che caratterizzeranno i bandi per la gestione dei servizi a domanda individuale e per attivare sin da subito le energie del territorio per riempire di iniziative questo nuovo luogo di servizi e di aggregazione che sarà presto aperto alla città.

Negli spazi, infatti, si andranno a suddividere aree da dedicare a coworking, fab lab, aule studio e spazi per attività socio-culturali da affidare mediante indagini conoscitive periodiche. Inoltre, con bando di gara si affiderà ad un unico soggetto la gestione del servizio di somministrazione di cibi e bevande, di gestione e animazione della sala convegni, del cinema all’aperto e dello spazio fiere.

Anche il nome della struttura sarà affidato ad una procedura pubblica, che vedrà il coinvolgimento di scuole e giovani dai 16 ai 35 anni residenti nel territorio della Municipalità IX.

Print Friendly, PDF & Email