Home Cronaca Napoli Città di pace: delibera a firma di de Magistris

Napoli Città di pace: delibera a firma di de Magistris

973


Download PDF

Napoli “oltre che essere città d’Europa e capitale del Mediterraneo assurge a pieno titolo a Città di pace”

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

La Giunta comunale ha approvato la delibera, a firma del Sindaco Luigi de Magistris, di proposta al Consiglio di integrazione dell’art. 3 dello Statuto Comunale con un comma aggiuntivo che si riporta integralmente.
“Il Comune riconosce alla Città di Napoli il ruolo di “Città di Pace” a vocazione mediterranea e solidaristica, rispettosa dei diritti fondamentali di ciascuno, convinta che il disarmo, lo sviluppo umano e la cooperazione internazionale sono indispensabili per il rispetto dei principi della giustizia sociale e dell’interdipendenza e indivisibilità di tutti i diritti umani: economici, sociali, civili, politici, culturali”.

Nella delibera si rammenta il ruolo di “Città di Pace” che il Comune ha sempre manifestato con il suo impegno e con la sua partecipazione alle diverse iniziative internazionali per il riconoscimento del diritto umano alla pace.

Napoli, si legge nelle motivazioni dell’atto che andrà all’esame dell’Aula, “oltre che essere città d’Europa e capitale del Mediterraneo assurge a pieno titolo a Città di pace”.

Print Friendly, PDF & Email