Home Campania Comune di Napoli Napoli, apertura via Sartania

Napoli, apertura via Sartania

1226
Apertura via Sartania


Download PDF

Collegamento tra Agnano e Pianura

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Aperta questa mattina la bretella di via Sartania che collega Agnano con Pianura, un viadotto di tre chilometri e mezzo che taglia l’antica strada di via Agnano agli Astroni creando un importante collegamento fra i due quartieri. La bretella fu concepita come via di fuga e perciò progettata e realizzata dalla Regione Campania con specifici Fondi europei.

Il progetto era partito nel 2003 ma i lavori si bloccarono nel febbraio 2011 e ripresero soltanto nell’ottobre 2015, grazie anche ad una transazione conclusa dall’attuale amministrazione regionale.

In attesa del collaudo definitivo, che avverrà nei prossimi mesi, e in virtù del certificato di regolare esecuzione sottoscritto dal direttore dei lavori, il Comune di Napoli ha deciso l’apertura della strada con un dispositivo temporaneo che prevede, fra le altre cose, il limite massimo di velocità a 30 km/h, il divieto di sosta su entrambi i lati, e la linea di mezzeria continua sull’intero percorso.

I lavori saranno completati con interventi di difesa idrogeologica e con l’apertura di un parco urbano di cinque ettari.

Apertura via Sartania

Print Friendly, PDF & Email