Home Lombardia Regione Lombardia Milano, inaugurazione mostra ‘Viaggio nella Memoria – Binario 21’

Milano, inaugurazione mostra ‘Viaggio nella Memoria – Binario 21’

988
'Viaggio nella Memoria - Binario 21'


Download PDF

Il 29 gennaio a Palazzo Pirelli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Nell’ambito del programma delle celebrazioni del Giorno della Memoria in Consiglio regionale, domani martedì 29 gennaio sarà inaugurata a Palazzo Pirelli la mostra ‘Viaggio nella Memoria – Binario 21’, curata dall’associazione Figli della Shoah e che ricostruisce la storia di alcune delle 605 persone deportate il 30 gennaio 1944 verso il campo di sterminio di Auschwitz – Birkenau.

Il tragico viaggio iniziato quel 30 gennaio, il primo di una serie di quindici, avvenne con un treno partito da un binario nascosto sotto la Stazione Centrale di Milano, diventato oggi il Memoriale della Shoah.

L’inaugurazione si terrà alle ore 13:15 alla presenza del Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi e degli altri componenti dell’Ufficio di Presidenza, nel foyer antistante gli ascensori al piano terra. Fino al 15 febbraio, ultimo giorno utile per visitare la mostra, si sono già prenotate 15 scolaresche per un totale di oltre 700 ragazzi.

La settimana di celebrazioni in Consiglio regionale si concluderà domenica 3 febbraio con un concerto che si terrà al Belvedere Jannacci, 31° piano, alle ore 17:00, ingresso dalle ore 16:15 da via Fabio Filzi 22.

Il gruppo #Bravagente Folk Band si esibirà presentando poesie, racconti e musica della tradizione ebraica nello spettacolo ‘Storie di gente – La musica Klezmer’.

L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria tramite il sito www.consiglio.regione.lombardia.it

Print Friendly, PDF & Email