Home Cronaca Metti in tavola la solidarietà

Metti in tavola la solidarietà

857


Download PDF

Donare un pasto a chi ne ha bisogno

“Metti in tavola la solidarietà”: questo il nome dell’iniziativa solidale ideata da Selex Gruppo Commerciale con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, che prevede la raccolta di beni alimentari nei punti di vendita delle imprese associate, con il coinvolgimento diretto dei clienti.

In occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, Selex Gruppo Commerciale, terza realtà distributiva nazionale, si assume un importante impegno a sostegno degli indigenti, purtroppo in aumento nel nostro Paese: quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, in stato di povertà assoluta.

Un concreto gesto in aiuto di chi vive in condizioni di povertà; 150.000 pasti saranno donati dal Gruppo con l’obiettivo di raggiungerne 300.000 grazie alla generosità dei suoi clienti.

Come si legge sul sito: “Tutti gli interventi, coordinati a livello nazionale, oltre ai numerosi organizzati a livello regionale, coinvolgono in prima persona non solo le Imprese associate e i loro dipendenti, ma anche i consumatori, dando loro l’opportunità di essere attivi protagonisti di un mercato più solidale”.

Il progetto benefico partirà il 29 marzo con la prima giornata di raccolta di prodotti alimentari donati da chi fa la spesa nei supermercati e negli ipermercati aderenti all’iniziativa che in tutt’Italia sono più di 600. Presso i punti di vendita saranno appunto sistemati dei mini corner dove i volontari della Croce Rossa Italiana sensibilizzeranno i clienti spiegando loro il progetto e dimostrando come poter esprimere in modo tangibile la propria solidarietà verso i meno fortunati. La stessa Croce Rossa Italiana si occuperà poi del trasporto ai propri Comitati territoriali dei prodotti raccolti e della distribuzione alle persone in difficoltà.

Per maggiori informazioni e per conoscere i punti vendita aderenti si rimanda al sito www.donaconselex.it 

Print Friendly, PDF & Email

Autore Vincenzo Marino Cerrato

Vincenzo Marino Cerrato, giornalista pubblicista, avvocato, esperto di politica.