Home Sardegna Cagliari Medicina estetica, corso teorico e pratico sulla tossina botulinica

Medicina estetica, corso teorico e pratico sulla tossina botulinica

496
Tossina botulinica corso base


Download PDF

Al via le iscrizioni per l’appuntamento organizzato da AITEB che si terrà il 9 e il 10 giugno a Cagliari

Riceviamo e pubblichiamo.

Quali sono le caratteristiche della tossina botulinica? Quali le tecniche di iniezione? Ci sono possibili effetti collaterali?

Questi argomenti sono affrontati nel corso teorico e pratico interattivo promosso da AITEB che si terrà a Cagliari, presso Yumedika Karalis, via Mercalli, 37, il 9 e il 10 giugno prossimi.

Nella due giorni si parlerà di Tossina Botulinica per il terzo superiore del volto – corso di primo livello, nella giornata di venerdì – e per il terzo medio e inferiore del collo e del volto – corso di secondo livello, sabato -con i docenti Guido Dalla Costa, Salvatore Fundarò e Gloria Trocchi.

Lezioni e discussioni saranno intervallate da video pratici dal disegno alle infiltrazioni, esercitazioni pratiche su pazienti e training.

Il 9 giugno nel seminario base si discuterà di Tossina Botulinica, dalle caratteristiche farmacologiche alle indicazioni in medicina ed in medicina estetica, dalle controindicazioni all’efficacia e sicurezza; verranno date nozioni di anatomia statica e dinamica dei muscoli del terzo superiore del volto, saranno affrontate le varie tecniche di iniezione, dall’attivazione del farmaco al dosaggio, saranno illustrati i possibili effetti collaterali e le complicanze, con attenzione particolare alla comunicazione con i pazienti e la gestione del rapporto medico – paziente, verrà esaminata la mimica facciale con pianificazione del trattamento.

Il 10 giugno nel seminario avanzato si approfondiranno anche gli aspetti legati alla legislazione, verranno mostrate le differenze tra le tossine attualmente in commercio, e fatti training dei partecipanti su loro pazienti o su modello anatomico sotto la guida di un tutor e prove pratiche dei partecipanti e simulazione di pianificazione di trattamento con tossina botulinica. Ogni partecipante potrà portare una modella da trattare.

Alla fine di ogni giornata verrà fatto il test valutativo di superamento del corso e verranno consegnati gli attestati.

Il corso, durante il quale sarà effettuato un test per ‘Educazione continua in Medicina’, darà diritto ad 11 crediti formativi.

Corso base
Corso avanzato

Per informazioni e iscrizioni:
https://aiteb.it/
+39 342 1218985
info@aiteb.it

Print Friendly, PDF & Email