Home Territorio ‘Mancarsi’, video del nuovo singolo di Luigi Esposito

‘Mancarsi’, video del nuovo singolo di Luigi Esposito

280


Download PDF

Il brano anticipa l’uscita del primo disco del pianista e compositore per Apogeo Records prevista per il 15 luglio

Riceviamo e pubblichiamo.

S’intitola ‘Mancarsi’ il nuovo singolo del pianista, compositore e arrangiatore partenopeo Luigi Esposito ed è fuori su YouTube accompagnato dal videoclip.

Il brano anticipa il suo primo album da solista ‘Portami a vedere il mare’, che uscirà venerdì 15 luglio con l’etichetta discografica indipendente Apogeo Records, e sarà presentato ufficialmente nell’incantevole Parco Archeologico del Pausilypon sabato 16 luglio.

Dopo le numerose collaborazioni con alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale campana e nazionale – Daniele Sepe, Marco Zurzolo, Gianni Lamagna, Quartieri Jazz, Quartetto Ajar… – Luigi Esposito approda a questo lavoro con l’abile batterista e percussionista Emiliano Barrella che lo ha affiancato anche negli arrangiamenti non solo di questo brano ma di tutto il disco, aggiungendo significato al viaggio.

‘Mancarsi’, sintesi perfetta del progetto, a dispetto del titolo, parla di presenza e racconta la storia di due innamorati che spinti dalla mancanza si cercano e quindi si ritrovano.

Spiega Luigi Esposito, senza tradire il suo animo in simbiosi con la poesia oltre che con la musica:

Se una vela scompare all’orizzonte, ci si chiede per tutta la vita dove navighi e si tracciano rotte, si va verso mete lontane.

Poi, a un’alba, il profilo di quella prua si staglia sulla linea del cielo che porta a casa.

Nostalgia e speranza s’incontrano come tornerà ad accadere nel resto dell’album. Nel video il mare, fonte d’ispirazione costante ed infinita per il musicista e compositore, è ovviamente protagonista insieme alla danzatrice Valeria Nappi che racconta con il corpo le emozioni della musica.

Una chicca: l’audio del videoclip è quello originale.

Regia e montaggio: 56K Production

Print Friendly, PDF & Email