Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, torna il Palio di Malpaga

Lombardia, torna il Palio di Malpaga

840
Palio di Malpaga


Download PDF

Il 5 agosto la presentazione a Palazzo Pirelli a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

Un viaggio nel XV secolo alla corte di Bartolomeo Colleoni. Dopo la pausa obbligata dall’emergenza Covid, torna a Cavenago (BG), il Palio di Malpaga, che verrà presentato domani, venerdì 5 agosto, alle ore 11:00 a Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone.

Alla conferenza stampa parteciperanno: Giovanni Malanchini, Consigliere Segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale; Giuseppe Togni, Sindaco di Cavernago; Sheela Pulito, Castello di Malpaga; Giampietro Sala, Presidente Associazione Malus Pagus.

Il Palio di Malpaga è una manifestazione storico culturale che si svolgerà a Cavernago (BG), in frazione Malpaga, presso il Castello Colleonesco, il 13 e 14 agosto 2022.

L’evento, tramite l’ausilio di artisti e rievocatori, avrà la finalità di ricostruire e dare continuità ad un percorso storico volto alla trasmissione di importanti valori socioculturali condivisi attraverso la valorizzazione di un prezioso patrimonio comunale rappresentato dal Borgo storico di Malpaga.

Laboratori didattici a tema medievale, sfilate in costume, spettacoli teatrali itineranti e ricostruzioni filologiche degli antichi mestieri saranno la cornice dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email