Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia, Palazzo Pirelli: presentazione iniziativa ‘Emozioni in valle’

Lombardia, Palazzo Pirelli: presentazione iniziativa ‘Emozioni in valle’

599
'Emozioni in valle - Un territorio, una razza e i suoi prodotti'


Download PDF

L’8 ottobre presentazione della manifestazione ‘Emozioni in valle – Un territorio, una razza e i suoi prodotti’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio Regionale della Lombardia.

Il prossimo 8 ottobre alle 11:00 sarà presentata a Palazzo Pirelli, Sala stampa-1 S, presso l’Aula consiliare, l’iniziativa ‘Emozioni in valle – Un territorio, una razza e i suoi prodotti’, organizzata dal Comune di Vedeseta (BG) con il Patrocinio del Consiglio Regionale.

Alla conferenza stampa interverranno il Consigliere Segretario Giovanni Malanchini, il consigliere regionale Alex Galizzi, Claudio Arrigoni, Presidente di Vedesetattiva, Silvestro Arrigoni, sindaco di Vedeseta e gli esperti Flaminio Locatelli e Virginio Rota.

La manifestazione si terrà nel comune della bergamasca dal 12 al 14 ottobre 2018, tre giorni in cui conoscere e celebrare le bovine di razza bruna, il loro formaggio tipico, lo Strachitunt DOP, e gli altri prodotti di Vedeseta, come le mele.

Tra i principali appuntamenti della festa, sono previsti un convegno istituzionale di approfondimento, accompagnato da caldarroste con vin brulé e il tipico pom brulé e la mostra mercato, le degustazioni guidate dei prodotti, la visita alle stalle e al caseificio, i laboratori e la festa.

La conclusione è prevista per domenica con la sfilata dei giovani allevatori, l’esposizione delle bovine e le premiazioni.

Print Friendly, PDF & Email