Home Lombardia Regione Lombardia Lombardia a Palazzo Pirelli XV Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare

Lombardia a Palazzo Pirelli XV Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare

334
XV Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare


Download PDF

In programma il 5 dicembre a Milano

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Consiglio regionale della Lombardia.

‘Quali azioni per una vera difesa Cyber dopo decenni di attacchi?’ è il titolo della XV Conferenza Nazionale sulla Cyber Warfare, che sarà ospitata al Belvedere di Palazzo Pirelli martedì 5 dicembre dalle ore 9:00.

I lavori saranno introdotti dal Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani: tra i relatori, l’Assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia Alessandro Fermi, il Segretario del COPASIR Ettore Rosato, docenti universitari ed esperti di settore.

La XV edizione della Cyber Warfare Conference avrà come obiettivo principale quello di investigare le ragioni per cui così tante realtà, aziende e istituzioni in primis, non sono in grado di difendersi adeguatamente dalla minaccia cibernetica.

La Conferenza esplorerà alcune componenti fondamentali di questa problematica al fine di indagarne le cause. Saranno così prese in considerazione: la scarsa consapevolezza del rischio cyber nei vertici aziendali, l’inadeguatezza di tecnologie obsolete, l’insufficienza di budget, la carenza di personale tecnico qualificato, nonché il ruolo futuro dell’intelligenza artificiale.

Programma

Print Friendly, PDF & Email