Home Toscana Regione Toscana Livorno, al via MareDiVino numero 10

Livorno, al via MareDiVino numero 10

202
MareDiVino


Download PDF

Grieco: ‘È anche importante occasione formativa’

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Prenderà il via nel pomeriggio di domani, 16 novembre, la decima edizione di MareDiVino, in programma anche domenica 17 novembre al Terminal Crociere, in piazzale dei Marmi, a Livorno.

MareDiVino è un’occasione di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica della provincia livornese, attraverso percorsi di assaggio liberi e guidati. Prevede degustazioni di prodotti tipici del territorio, non solo di vino, cooking show ed anche laboratori per bambini.

È una rassegna dedicata ai prodotti enogastronomici di Livorno e della Costa degli Etruschi, ma anche un’importante occasione formativa, grazie a Slow Food e ai suoi laboratori finalizzati ad insegnare ai bambini ad interagire con il cibo

afferma l’assessore ad Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Grieco, che evidenzia la valenza istruttiva e formativa della manifestazione.

L’evento è promosso dalla delegazione di Livorno della FISAR, Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, in collaborazione con il Comune di Livorno, Slow Food e Vetrina Toscana, con il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

Programma completo

Print Friendly, PDF & Email