Home Territorio Linecheck Festival: British Council promuove inclusione nella musica

Linecheck Festival: British Council promuove inclusione nella musica

135
Linecheck Music Meeting and Festival


Download PDF

Il 21 novembre a BASE Milano Include and Diversify – Exchange and Unite! Panel discussion

Riceviamo e pubblichiamo.

Al Linecheck Music Meeting and Festival, la più importante music conference italiana, Milano, 19 – 24 novembre, British Council promuove un approccio inclusivo nel settore musicale e lancia la guida gratuita all’accessibilità.
Giovedì 21 novembre, 11:00 – 13:30, presso il BASE Milano, si terrà il panel ‘Include and Diversify – Exchange and Unite!’, la tavola rotonda che approfondirà il tema dell’inclusione nelle arti e dell’accessibilità durante gli eventi musicali. Ospite del panel, Gideon Feldman, Responsabile dei programmi e Business Development di Attitude is Everything, che condividerà la sua esperienza e lancerà la guida al’accessibilità fai-da-te per gli eventi musicali, disponibile ora anche in italiano, con tutte le informazioni necessarie per band, artisti e promotori al fine di rendere più accessibili concerti e tour.

Giunto alla sua XV edizione, dal titolo ‘Suoni come diversità’, Linecheck è il punto d’incontro sia per gli operatori del settore musicale che per gli appassionati di tutti gli stili musicali e Main Content Partner della Milano Music Week. Temi centrali di quest’anno saranno la diversità e la multiculturalità, la musica come riflesso e agente di cambiamento sociale, tecnologico e mediatico.

Il panel del 21 novembre ospiterà persone che hanno trasformato la loro passione musicale in azioni concrete per includere e celebrare la diversità. La diversità è vista come una forza unica per aiutare le società e gli individui a crescere. Che cosa c’è di meglio della musica per diffondere questo messaggio?

Speaker
Alan Greyeyes / Sākihiwē Festival (CA);
Gideon Feldman / Attitude is Everything (UK);
Johnny Mox / Stregoni (IT);
Meg Symsyk / Entertainment one (CA);
Laura Piccinini / Indie Pride Aps (IT);
Davide Fant / Anno Unico (IT);
Heather Hamilton / In Place of War (UK);
Alexandra Bugailiskis / Ambasciatore del Canada in Italia;
Marianna Simeone / Delegata del Québec in Italia;
Marianna Simeone / Delegato del Québec in Italia.

Print Friendly, PDF & Email