Home Campania Comune di Napoli Libera sceglie Napoli come piazza principale in ricordo vittime mafie

Libera sceglie Napoli come piazza principale in ricordo vittime mafie

441
XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie


Download PDF

Conferenza stampa di presentazione il 17 marzo a Palazzo San Giacomo

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

Domani, giovedì 17 marzo, alle ore 11:30, nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo sarà presentata alla stampa la XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.
Saranno presenti Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli; Luigi Ciotti, Presidente nazionale di Libera; Antonio De Iesu, Assessore alla Legalità Comune di Napoli; Mario Morcone, Assessore regionale alla Legalità; Renato Natale, Vicepresidente Avviso Pubblico; Mariano Di Palma, coordinatore Libera Campania; Bruno Vallefuoco, referente regionale Libera Memoria.

Quest’anno, il 21 marzo, la XXVII edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, promossa da Libera e Avviso Pubblico, in collaborazione con la Rai si svolgerà a Napoli come piazza principale, ma coinvolgerà tanti luoghi d’Italia.

La Giornata della Memoria e dell’Impegno – riconosciuta come giornata nazionale con legge dell’8 marzo 2017 – il 21 marzo, primo giorno di primavera, ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnova in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.

Print Friendly, PDF & Email