Home Campania Comune di Napoli Le iniziative del Comune per la strage di Orlando

Le iniziative del Comune per la strage di Orlando

841
Comune di Napoli


Download PDF

Fiaccolata in onore delle vittime

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Comune di Napoli.

L’Amministrazione Comunale partecipa al dolore che ha colpito le famiglie delle vittime innocenti della strage di Orlando, compiuta in una notte che per tanti ragazzi doveva avere solo il sapore del divertimento.

La matrice omofobica della strage per mano di un folle alimenta ancora di più quel senso di smarrimento e sgomento che pervade l’essere umano di fronte alla tragedia della morte di innocenti. L’Amministrazione Comunale, con la testimonianza di solidarietà dell’assessorato al Welfare e della delega alle Pari Opportunità, in segno di partecipazione al dolore e di condanna al gesto di odio nei confronti della comunità omosessuale aderirà alla fiaccolata che vedrà la partecipazione anche del Console Americano Colombia Barrose.

Il Colonnato di Piazza del Plebiscito, simbolo della città di Napoli, sarà illuminato con i colori della bandiera della pace e con quelli della bandiera degli Stati Uniti d’America, per dire NO con fermezza a qualsiasi forma di odio, di violenza e di persecuzione.

Print Friendly, PDF & Email