Home Lazio Regione Lazio Lazio, Zingaretti: ‘Bene approvazione legge invecchiamento attivo’

Lazio, Zingaretti: ‘Bene approvazione legge invecchiamento attivo’

245


Download PDF

‘Lazio sempre più regione solidale e vicina ai più fragili’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Ottima notizia l’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale della legge che riguarda le ‘Disposizioni a tutela della promozione e della valorizzazione dell’invecchiamento attivo’.

Voglio ringraziare la prima firmataria, la Consigliera regionale Marta Bonafoni e tutto il Consiglio per il lavoro svolto e anche i pensionati di CGIL, CISL e UIL che hanno contribuito in modo sostanziale all’iniziativa.

Dopo i mesi drammatici della pandemia che ha costretto soprattutto gli anziani a restare a casa e spesso isolati, questo è un segnale profondo, che aiuta la nostra comunità a guardare il futuro con maggiore ottimismo in un’ottica di ripartenza a 360°.

In questi anni di governo abbiano lavorato per migliorare la qualità della vita delle persone, aumentare i diritti e le tutele, soprattutto dei più fragili, costruendo un sistema di welfare più moderno ma anche più vicino alle esigenze di tutti.

Sono fortemente convito che questa legge sia l’ennesima prova del nostro impegno per la costruzione di un Lazio solidale che non lascia indietro nessuno, offrendo, inoltre, non solo agli anziani, un nuovo protagonismo sociale.

Lo dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Print Friendly, PDF & Email