Home Lazio Regione Lazio Lazio, Zingaretti: ‘Al via III edizione ‘Scuola di Squadra”

Lazio, Zingaretti: ‘Al via III edizione ‘Scuola di Squadra”

471
Regione Lazio


Download PDF

500 mila euro per sostenere la pratica sportiva in 244 scuole pubbliche del territorio

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

Giunto alla terza edizione, Scuola di squadra è un progetto vincente che ci ha permesso di mantenere l’impegno di sostenere l’attività sportiva nelle scuole del nostro territorio e sottolineare con forza il ruolo fondamentale che lo sport ricopre nella formazione delle ragazze e dei ragazzi in termine di benessere fisico, motivazione, inclusione e socialità.

Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una lettera inviata a tutti gli Istituti Secondari pubblici di secondo grado del Lazio, annuncia l’avvio del progetto ‘Scuola di Squadra’ per l’anno 2022.

Ha aggiunto Zingaretti:

Partendo proprio dalla consapevolezza del ruolo che ricopre lo sport nella formazione degli alunni delle nostre scuole la Regione Lazio ha messo a disposizione anche quest’anno un contributo economico, allo scopo di dare la possibilità agli Istituti pubblici Superiori di secondo grado di acquistare divise e attrezzature per la pratica sportiva.

Per i 244 Istituti presenti sul territorio del Lazio, di cui 28 a Frosinone, 25 a Latina, 8 a Rieti, 168 a Roma e 15 a Viterbo, il bando della Regione Lazio mette a disposizione 500mila euro.

Ad ogni Istituto può essere erogato un contributo massimo economico pari a 2mila euro, grazie al quale potrà acquistare così diversi articoli sportivi, su cui dovrà essere riportato il logo o la denominazione dell’Istituto scolastico e in altro a sinistra il logo della Regione Lazio.

Il kit sarà previsto per qualsiasi disciplina e comprenderà anche divise e completi, palloni, tappetini, coni e ostacoli.

Le domande possono essere presentate fino al 20 novembre 2022 e inviate esclusivamente tramite PEC all’indirizzo scuoladisquasra@regione.lazio.legalmail.it.

La liquidazione del contributo avverrà in un’unica soluzione a seguito della verifica della documentazione presentata.

Print Friendly, PDF & Email