Home Lazio Regione Lazio Lazio: istituito gruppo di lavoro per equità e medicina di genere

Lazio: istituito gruppo di lavoro per equità e medicina di genere

359
medicina


Download PDF

D’Amato: ‘Il 31 maggio al San Giovanni presentazione del primo Rapporto sulla sanità di genere del Sistema Sanitario Regionale’

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Regione Lazio.

È stato istituito il Gruppo di lavoro regionale per l’equità e la medicina di genere.

Uno strumento importante che ci permetterà di analizzare il profilo regionale di salute e equità, anche su specifici gruppi di popolazione predisponendo inoltre un libro bianco sull’equità nella salute.

L’obiettivo è quello di identificare delle buone pratiche di equity-audit per garantire il contrasto di diseguaglianze nei percorsi di prevenzione e cura.

Saranno promosse iniziative di comunicazione e formazione in tema di equity audit e dei percorsi di appropriatezza diagnostico-prescrittiva e di cura secondo una prospettiva di genere.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che annuncia:

Il prossimo 31 maggio presso l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata presenteremo insieme al Presidente Nicola Zingaretti il primo Rapporto del Sistema sanitario regionale sulla sanità di genere.

Il Gruppo di lavoro predisporrà inoltre elementi informativi utili ad accompagnare la stesura dei piani aziendali identificando le criticità e analizzando i processi organizzativi aziendali.

Print Friendly, PDF & Email