Home Istituzioni europee Lancio della campagna ‘Terra Terra 2024 – Sostenibile è semplice!’

Lancio della campagna ‘Terra Terra 2024 – Sostenibile è semplice!’

546
'Terra Terra 2024 - Sostenibile è semplice!'


Download PDF

Appuntamento in programma a Roma il 22 marzo 2024 presso Esperienza Europa – David Sassoli

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Parlamento europeo in Italia.

L’Ufficio in Italia del Parlamento europeo, in collaborazione con YouTube ed EIIS, European Institute of Innovation for Sustainability, presenta venerdì 22 marzo 2024, ore 11:30, presso Esperienza Europa – David Sassoli, piazza Venezia, 6C, a Roma, la terza edizione del progetto ‘Terra Terra’ che coinvolge content creator in nome della sostenibilità ambientale.
Al lancio dell’edizione 2024 della campagna Terra Terra interverranno l’eurodeputata Francesca Peppucci, PPE-FI, i content creator Marcello Ascani, Darialnaturale e Ruggero Rollini.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Diletta Parlangeli.

Carlo Corazza, Direttore dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, Francesca Mortari, Director YouTube Southern Europe e Carlo Alberto Pratesi, presidente di EIIS terranno i saluti istituzionali.

Cos’è ‘Terra Terra’?

Il progetto si sviluppa in un percorso formativo aperto a tutti i creator interessati ai temi della sostenibilità ambientale e, in particolare, ad approfondire quali siano le attività e gli obiettivi del Parlamento europeo in questo settore.

Il programma educativo si è basato su una serie di video e testimonianze di alcuni tra i maggiori esperti italiani e internazionali in tema di sostenibilità e ruotava, in questa sua terza edizione, attorno a tre moduli:

• le città: tra ambiente e persone;

• moda e sostenibilità;

• le sfide delle rinnovabili.

Successivamente alcuni dei creator, in collaborazione con EIIS, sono stati coinvolti nella realizzazione di video podcast.

Alcuni di questi saranno presentati in anteprima durante l’evento di lancio della campagna, tutti verranno pubblicati successivamente su YouTube.

Si potrà seguire la diretta streaming dell’evento.

Print Friendly, PDF & Email