Home Toscana Regione Toscana ‘La Toscana dei beni comuni’, tavola rotonda online

‘La Toscana dei beni comuni’, tavola rotonda online

580
'La Toscana dei beni comuni'


Download PDF

Appuntamento il 17 febbraio

Riceviamo e pubblichiamo da Agenzia Toscana Notizie.

Si terrà giovedì 17 febbraio dalle 15:30 alle 17:30, online e in diretta sulla pagina Facebook e su YouTube di Labsus, il seminario su ‘La Toscana dei beni comuni’, organizzato per sostenere l’Amministrazione condivisa dei beni comuni e patrocinato da Regione e ANCI Toscana.
Introdurrà e coordinerà Rossana Caselli di Labsus Toscana.

Stefano Ciuoffo, Assessore regionale alla partecipazione, ed Emiliano Fossi, responsabile economia civile, partecipazione e beni comuni di ANCI Toscana e Sindaco di Campi Bisenzio (FI) parleranno sul tema ‘Un protocollo d’intesa con cui promuovere la legge regionale 71/20 e facilitare la sua adozione in Toscana’.

Alle 16:00 è in programma la tavola rotonda: ‘Come cambiano l’organizzazione e la cultura negli enti che adottano l’amministrazione condivisa dei beni comuni: sicurezza ed assicurazioni, contributi, l’ufficio comunale dei beni comuni, la comunicazione/informazione interna e con i cittadini’.

Vi parteciperanno Fabio Giglioni, docente di Diritto amministrativo all’Università Sapienza di Roma e Labsus, Massimo Mannoni ex funzionario del Comune di Livorno, Angelo Ferrario del Comune di Pistoia, Ilaria Vietina del Comune di Lucca, Fabio Sciola della Regione Toscana.

Le conclusioni sono affidate a Emiliano Fossi e a Fabio Giglioni.

Nell’occasione sarà presentato il ‘Protocollo d’Intesa’ recentemente elaborato da Regione Toscana, ANCI Toscana e Labsus, per promuovere l’Amministrazione condivisa e la conoscenza degli strumenti che la stessa Legge regionale n.71 mette a disposizione.

Per le iscrizioni e per richiesta attestato di partecipazione scrivere a: toscana@labsus.org anche per una eventuale richiesta di attestato di partecipazione.

Programma

Print Friendly, PDF & Email