Home Territorio ‘Indomita’ alla Galleria Spazio 57

‘Indomita’ alla Galleria Spazio 57

334
'Indomita'


Download PDF

In mostra a Napoli dal 9 dicembre al 7 gennaio 2024

Riceviamo e pubblichiamo.

Spazio 57 presenta ‘Indomita’ la mostra di Arte contemporanea, curata da Melania Fusaro, che si terrà presso la Galleria Spazio 57 in via Chiatamone, 57, a Napoli, dal 9 dicembre 2023, ore 18:30.
Sei gli artisti che presenteranno le loro opere, ognuna raffigurante un aspetto diverso della natura duale e ‘liberamente ispirata dal loro personale temperato pittorico e immaginario’: Fabio Abbreccia, Marco Grasso, Ugo Levita, Carlo Alberto Palumbo, Enzo Prestileo, Roberta Serenari.

‘Indomita’ vuole essere un tributo all’inflessibilità a qualsiasi dogma, pressione e repressione.

La seducenza intensa e ipnotica di un corpo nella sua preponderante presenza, la forza impavida del puro istinto che si intreccia con una dimensione onirica più emotiva e matafisica, la libera ricerca attraverso il senso critico e razionale o un profondo contatto empatico con l’universo intero, la gioia, come inno alla vita e al rifiorire della vita stessa, la fierezza di una regalità innata in una proclamazione antropica, ma simultaneamente vana e temporanea.

Nel tentativo di presentare questa visio come complementarità dei due emisferi, come coesione del dualismo, altalenante tra microcosmo e macrocosmo, tra raziocinio e istinto, tra psiche e corpo, tra fisico e metafisico, che sia dell’una o dell’altra dimensione, che resti irreprensibile, incorruttibile, inflessibile.

Che resti… ‘Indomita’.

Presentazione a cura della Content Creator, Olga Ricciardi
Luogo: Galleria d’Arte Spazio 57 – via Chiatamone, 57 – Napoli;
Data: dal 9 dicembre al 7 gennaio 2024
Vernissage: sabato 9 dicembre ore 18:30
Brindisi di benvenuto, presentazione della mostra, saluti istituzionali: Lorenzo Iorio, Assessore Attività Produttive, Turismo e Legalità, II Municipalità di Napoli; Barbara Preziosi, Assessore Centro Storico, Sito Unesco, Grandi Eventi e Comunicazione; Florinda Verde, Assessore Ambiente Portici
Partner: Federica Guida – Cooperativa sociale Culturadice; Pro Loco Hercvlanevm.
Orari: martedì – venerdì 15:30 – 19:30, sabato 10:00 – 19:30;
Contatti: Melania Fusaro 334-2251363
Ingresso: gratuito

Print Friendly, PDF & Email