Home Territorio Il Museo di Capodimonte nella puntata di ‘Sereno Variabile’

Il Museo di Capodimonte nella puntata di ‘Sereno Variabile’

1017
Salone delle feste Capodimonte - Foto Giuseppe Salviati


Download PDF

Il 15 settembre 2018 alle 18:00 su RAI 2

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa del Museo e Bosco di Capodimonte.

Da sabato 15 settembre alle 18:00 torna su RAI 2 l’appuntamento con ‘Sereno Variabile’ di Osvaldo Bevilacqua. Tanti i viaggi alla scoperta di bellezze e curiosità delle città e dei luoghi più suggestivi della penisola italiana.

Prima tappa Napoli, con le splendide decorazioni del Salottino di Porcellana della Reggia di Capodimonte, la sontuosità del Salone delle feste e gli inestimabili affreschi. Si continua il viaggio a Palazzo Reale, in Piazza del Plebiscito, nel centro storico, con i maestosi saloni, residenza di re e regine, e la caratteristica Sala Diplomatica con la sua volta decorata e le pareti, rivestite di lampasso rosso.

Nel Palazzo ha sede la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele III, luogo di cultura per eccellenza; sono tantissimi i volumi presenti all’interno delle numerose sale, così come cospicui sono i manoscritti e gli opuscoli conservati con cura e dedizione.

Dalla cultura al folklore delle strade di Spaccanapoli, dove arte, tradizione, storia napoletana si coniugano mirabilmente in un caleidoscopio di sensazioni.
La bellezza di Napoli raccontata da Osvaldo Bevilacqua torna a sorprenderci in questa nuova edizione nei guinness dei primati.

Foto Giuseppe Salviati

Salottino di porcellana - Capodimonte - Foto Giuseppe Salviati

Print Friendly, PDF & Email