Home Territorio Il 3 marzo 2024 è Domenica al Museo alla Reggia di Caserta

Il 3 marzo 2024 è Domenica al Museo alla Reggia di Caserta

408
Reggia di Caserta - Sala di Alessandro


Download PDF

Ingresso con biglietto gratuito agli Appartamenti reali e al Parco reale

Riceviamo e pubblichiamo dall’Ufficio Stampa della Reggia di Caserta.

Il 3 marzo torna alla Reggia di Caserta l’appuntamento con Domenica al Museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che ha istituito una giornata di ingresso gratis nei musei e nei parchi archeologici statali la prima domenica di ogni mese.

Gli Appartamenti Reali e il Parco Reale, Giardino inglese chiuso, della Reggia di Caserta saranno visitabili con biglietto gratuito.

Per la giornata di gratuità del 3 marzo, come di consueto, una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella in sede.

I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalla mattinata del 26 febbraio fino ad esaurimento.

In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8:30 del 3 marzo fino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori, devono essere muniti di titolo di accesso.

Il visitatore, già in possesso del titolo, dovrà recarsi al cancello centrale di piazza Carlo di Borbone oppure a quello di corso Giannone nell’orario indicato sul proprio ticket. Non è possibile, infatti, accedere al Complesso vanvitelliano in orario differente da quello riportato sul biglietto. La fascia oraria è relativa all’entrata, dall’esterno, alla Reggia di Caserta.

Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del proprio titolo. Non è consentito riaccedere al Complesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato. È possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere nuovamente in fila.

Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”.

Per una migliore gestione del flusso dei visitatori, in considerazione della contrazione degli orari di apertura del Parco reale, i possessori del biglietto Parco + Appartamenti dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco nelle fasce orarie di accesso comprese tra le 8:30 e le 14:00; prima il Parco reale e poi gli Appartamenti dalle 14:00 fino all’orario di chiusura del Museo verde.

Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo:
Appartamenti Reali dalle 8:30 alle 19:25 con ultimo accesso alle 18:15;
Cappella Palatina dalle 8:30 alle 18:15 con ultimo accesso alle 18:10;
Parco Reale dalle 8:30 alle 17:00 con ultimo accesso alle 16:00.

Chiusi le Sale Vanvitelli, la mostra ‘Nino Longobardi alla Reggia di Caserta’, l’ala ovest del Palazzo reale con la mostra ‘Visioni’, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

Print Friendly, PDF & Email